Quando fa troppo caldo, bisognerebbe spegnere i ventilatori perché è pericoloso

25 Giugno 2026 - 10:09
0
Quando fa troppo caldo, bisognerebbe spegnere i ventilatori perché è pericoloso
Quando fa troppo caldo, bisognerebbe spegnere i ventilatori perché è pericoloso
Il ventilatore può essere utile fino a 35°C, ma oltre questa soglia rischia di aumentare il calore corporeo, specie in ambienti secchi.

Durante un’ondata di caldo, accendere il ventilatore sembra sensato, ma non lo è. L’aria si muove è vero, ma non sempre è davvero così: quando le temperature salgono troppo, il ventilatore può smettere di aiutare e iniziare a spingere calore verso il corpo, soprattutto se l’ambiente è secco o la persona è fragile, anziana o disidratata.

Prosegui la lettura

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Eventi e News

Eventi e News in Italia

Commenti (0)

User