Quanto deve pagare il Real Madrid per la recompra di Nico Paz dal Como: Inter alla finestra, le parole di Fabregas e Zanetti

23 Maggio 2026 - 18:25
0

Il trequartista classe 2004 sarà uno dei grandi protagonisti del prossimo mercato: i Blancos sono sempre più convinti di esercitare il riacquisto

Uno dei protagonisti assoluti del prossimo mercato sarà Nico Paz, il trequartista del Como che Cesc Fabregas è riuscito a tenere per una seconda stagione dopo l'esplosione nella scorsa annata. Il trequartista argentino è cresciuto nel Real Madrid che quando l'ha ceduto a titolo definitivo al club biancoblu si è tenuto un diritto di recompra, valido per tre anni a tre cifre diverse. A meno di colpi di scena, questa sarà l'estate durante la quale il giocatore tornerà alle Merengues, che già da tempo hanno deciso di esercitare il diritto di riacquisto al di là di quello che poi succederà in futuro.

I DETTAGLI DELLA RECOMPRA

Sì, perché la cifra stabilita in precedenza tra Como e Real per riportare Nico Paz in Spagna è talmente bassa rispetto al suo talento che la società ha deciso comunque di investirla; poi si vedrà: versando nelle casse del club di Suwarso 9 milioni di euro si riprenderanno il gioiellino classe 2004, poi sarà il nuovo allenatore dei Blancos Josè Mourinho a decidere se tenere il trequartista o valutare altre soluzioni. Tra le società alla finestra c'è sicuramente l'Inter, da tempo interessata al giocatore anche grazie al rapporto d'amicizia tra Javier Zanetti e il papà di Nico, Pablo Paz, che in passato hanno giocato insieme nella nazionale argentina.


LE PAROLE DI FABREGAS E ZANETTI

A parlare del futuro di Paz è stato anche il suo allenatore Cesc Fabregas, che ha voluto fare chiarezza rispondendo alle tante voci sul giocatore: "O tornerà al Real l’anno prossimo, o giocherà al Como. Non mi è piaciuto tutto questo far riferimento a Nico nel corso della stagione - ha detto nel corso della conferenza stampa a due giorni dall'ultima partita di campionato contro la Cremonese - Mi sono dispiaciute le parole di Zanetti". Cosa aveva detto Javier Zanetti? "Mi piace tantissimo Nico Paz. Per come gioca e per la persona che è. Ho la fortuna di conoscere suo padre, che fu mio compagno di stanza durante i Mondiali del 1998. La vita ci ha fatto incontrare dopo tanti anni senza vederci a Como. Sono felice per il presente di Nico al Como, negli ultimi due anni ha dimostrato nel calcio italiano tutta la sua qualità. E' sulla strada per diventare un grandissimo giocatore. Da quello che so tornerà al Real Madrid, ma non smettiamo mai di sperare di vederlo un giorno con la maglia dell'Inter".


Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User