Quinto posto per Beppe Fascicolo a Imola nel CIGT Endurance
Beppe Fascicolo chiude al quinto posto la 3 Ore di Imola del CIGT Endurance 2025 con la Mercedes AMG GT3 del team Antonelli Motorsport.
Quinto posto per Fascicolo a Imola nel CIGT Endurance
4 agosto 2025 - Quinto posto per Beppe Fascicolo al termine della 3 Ore di Imola, gara valida per il terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo serie Endurance che si è disputata nel fine settimana dall’1 al 3 agosto. Il pilota veneto, insieme ad Aaron Farhadi e a Filippo Bencivenni, ha disputato la prova all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari al volante della Mercedes AMG GT3 numero 16 del team Antonelli Motorsport.
È stata una gara combattuta, caratterizzata dall’ingesso di diverse Safety Car e da 23 penalizzazioni che sono state inflitte a vari piloti. “Sono sfinito – ha dichiarato Fascicolo al termine della corsa – è stata massacrante dal punto di vista fisico. Non ricordo di essere arrivato a casa così stanco. Abbiamo ottenuto un quinto posto finale, lo stesso guadagnato in qualifica. Siamo arrivati fino alla terza posizione, conquistando i punti del passaggio a 100 minuti dal via. Onestamente speravo e pensavo di poter restare sul podio, ma nell’ultimo stint siamo stati superati e abbiamo tagliato il traguardo al quinto posto. Gli avversari sono stati veloci ma sicuramente non ci hanno aiutato i 20 kg che ci hanno aggiunto dopo le qualifiche. Le prestazioni della vettura non ne hanno beneficiato”.
“Peccato – ha concluso Fascicolo - abbiamo dovuto rimandare ancora una volta l’appuntamento con il podio. Ora non ci resta che una gara da affrontare in vista della fine del campionato. Ringrazio tutti gli amici che sono venuti in circuito a incitarmi, oltre a quelli che mi hanno sostenuto da casa”.
Archiviato il terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, resta solo la finale in programma al Mugello dal 12 al 14 settembre dove Fascicolo e compagni cercheranno di agguantare il podio che ancora manca in questa stagione.
Qual è la tua reazione?






