Ransom Note 15 Years – Tempio del Futuro Perduto, Milano – 10 maggio

Ransom Note celebra i suoi 15 anni per la prima volta in Italia il 10 maggio al Tempio del Futuro Perduto di Milano, con una line-up d’eccellenza dell’underground europeo.

Maggio 9, 2025 - 21:10
 0
Ransom Note 15 Years – Tempio del Futuro Perduto, Milano – 10 maggio
Ransom Note 15 Years – Tempio del Futuro Perduto, Milano – 10 maggio
Ransom Note 15 Years – Tempio del Futuro Perduto, Milano – 10 maggio
Ransom Note 15 Years – Tempio del Futuro Perduto, Milano – 10 maggio

Per la prima volta in Italia, la celebrazione dei 15 anni della piattaforma culturale britannica Ransom Note al Tempio del Futuro Perduto di Milano

Ransom Note, realtà editoriale e discografica tra le più influenti dell’underground europeo, sceglie Milano per celebrare per la prima volta in Italia il suo quindicesimo anniversario. L’appuntamento è per venerdì 10 maggio al Tempio del Futuro Perduto, il centro culturale indipendente nel cuore di Milano.

Per l’occasione, una line-up che riflette l'approccio curatoriale di Ransom Note, attento alla qualità sonora e alla coerenza artistica.

Budino, DJ e producer italiana con base a Berlino, è una delle protagoniste della serata. Co-fondatrice del progetto Oscillator al club Griessmühle e della label Sonic Dream Recordings, Budino è residente storica del party Cocktail d’Amore. Nel 2022 ha curato il quarto volume della compilation The Sound of Love International, affermandosi come selezionatrice dal gusto sofisticato e visionario. Con il progetto Cycle_2, al fianco di Torvvo, esplora invece dimensioni più astratte del suono, legate alla ricerca modulare.

Insieme a lei, sul palco, Fantastic Twins, progetto musicale della producer franco-tedesca Julienne Dessagne. Conosciuta per le sue produzioni che mescolano voce, campionamenti e strumenti analogici, ha pubblicato nel 2023 l’album Two Is Not a Number, definito da DJ Mag e Electronic Sound come una delle opere più potenti e coraggiose dell’anno. Le sue performance, già presentate in contesti come fabric (Londra), Robert Johnson (Offenbach) e Houghton Festival, sono esperienze immersive che combinano rigore sonoro e libertà creativa.

A completare la line-up, Matt Cowell e Kieran A, fondatori di Ransom Note, insieme a Tia Cousins DJ e curatrice della piattaforma, insieme a Bubbling, dj di Taiwan resident di Tempio.

Fondata a Londra nel 2010, Ransom Note è oggi un punto di riferimento internazionale per la cultura musicale indipendente, con un’identità che unisce giornalismo, produzione discografica, eventi e ricerca creativa. Il 15° anniversario segna l'inizio di un ciclo di appuntamenti che toccheranno diverse città europee nel corso del 2025.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 1
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News