San Siro, demolita la biglietteria Sud: le immagini e lo stato dei lavori
Avanti con il progetto legato al nuovo San Siro
Gli studi Foster+Partners e Manica, ingaggiati da Milan e Inter per la demolizione dello stadio Meazza in San Siro in vista della costruzione del nuovo, hanno già messo i primi mezzi all'opera verso l'inizio dei lavori in programma nel 2027.
AVANTI NONOSTANTE LE PROTESTE
Martedì 23 giugno, mentre il Tar della Lombardia esaminava i ricorsi presentati contro l'abbattimento della "Scala" del calcio, la biglietteria sud veniva rasa al suolo. "Ovviamente senza affissione di procedure autorizzative, senza indicazione di appalto, di impresa operante", ha osservato Enrico Fedrighini, consigliere comunale del Gruppo Misto. A questa operazione, si è aggiunta la chiusura dell'area del Parco dei Capitani per inquinamento ambientale: "Senza curarsi di indicare né la fonte di inquinamento, né chi avrebbe svolto le analisi", ha sottolineato Alessandro Giungi, consigliere del Pd, "ormai sembra evidente che nell'area di San Siro, assieme allo stadio si è trasferita anche la territorialità, resta solo da chiedersi se agli Usa o alle Isole Cayman".
BIGLIETTERIA SUD
Il Comune e i club hanno chiesto di respingere i ricorsi, giudicandoli inammissibili o infondati. Una decisione da parte del Tribunale è attesa entro 60 giorni, dopodiché la sentenza potrà essere impugnata ulteriormente davanti al Consiglio di Stato. Nel frattempo, a San Siro veniva demolita la biglietteria sud. Si tratta di una struttura di servizio dello stadio, che non fa parte della struttura in sé, ma che può avere un valore quantomeno simbolico di preparazione al futuro cantiere. La biglietteria sarà sostituita con una temporanea, ma a quanto pare i lavori prevedono anche l'arretramento di uno dei gate di ingresso dello stadio. "Ovviamente tutto senza affissione di procedure autorizzative, senza indicazione di appalto, di impresa operante", ha sottolineato ancora Giungi, "e tale mancanza di informazioni riguarda anche il Consiglio comunale e si immagina anche il sindaco".
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)