Sky - Fiorentina, è fatta per Viery del Gremio per la difesa: chi è. Affare da record in entrambe le direzioni
Accelerata serale e primo colpo estivo pronto per i viola
La Fiorentina è pronta a mettere a segno il primo colpo di questo mercato estivo targato Fabio Paratici. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio su Sky, il club viola è in chiusura per Viery, difensore centrale brasiliano classe 2005 in forza al Gremio.
LE CIFRE
L'operazione dovrebbe chiudersi sulla base di 13 milioni di euro più bonus: secondo quanto viene riportato in Brasile, supererà i 17 milioni di euro, risultando la più grande cessione di un difensore nella storia del club gaúcho e l'esborso più grande della Fiorentina per un centrale, superando Pongracic (15).
CHI E' VIERY
Considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio brasiliano nel suo ruolo, Viery Fernandes Santos Lopes è nato a Ubá, Minas Gerais, il 2 gennaio 2005 ed è cresciuto calcisticamente nel vivaio del Gremio. Il club brasiliano lo ha tesserato nel 2015, quando aveva solo dieci anni, e lo ha fatto debuttare in prima squadra il 27 gennaio 2025 in un match del Campeonato Gaúcho contro il Caxias. Alto 1,87 m e dotato di un’ottima struttura fisica, la giovane promessa èmancina e gioca prevalentemente da difensore centrale, anche se in passato è stato impiegato anche come terzino sinistro.
LA CRESCITA
La carriera di Viery è decollata con l’arrivo di Luís Castro sulla panchina del Grêmio all’inizio del 2026. Dopo una stagione 2025 in cui alternava apparizioni sporadiche e addirittura qualche impiego sulla fascia sinistra, il tecnico portoghese gli ha dato continuità nel suo ruolo naturale. La risposta è stata immediata: il difensore è diventato titolare, ha rinnovato il contratto fino a dicembre 2029 e ha contribuito alla conquista del Campeonato Gaúcho.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)