Tuttosport - Juventus, all in su Kessié: summit fra Carnevali e l'entourage
Avanti tutta per l'ex centrocampista del Milan, apprezzato anche dal neo AD e DG Carnevali.
"L’Italia mi manca tantissimo. Quando ho lasciato la Costa d’Avorio sono arrivato direttamente da voi e ci sono rimasto per 8/9 anni. Futuro? Penso al Mondiale, poi vedremo cosa accadrà". E' con queste parole che Franck Kessié fa sentire sempre di più come il richiamo dell'Italia e della Serie A si faccia sempre più forte e insistente.
Dopo le tre stagioni trascorse in Arabia Saudita con la maglia dell'Al Ahli, il centrocampista ivoriano ex Milan è pronto a voltare pagina e a cambiare percorso, alla ricerca di una nuova sfida in Europa dopo aver rifiutato anche una ricca proposta di rinnovo - un biennale da 12 milioni di euro a stagione - dal club saudita.
La Juventus è fra quelle società che sta monitorando con attenzione l'evolversi della situazione e per i colleghi di Tuttosport c'è una novità da registrare su questo fronte.
CONTATTI CHE PARTONO DA LONTANO
Partiamo da un retroscena importante: i contatti fra le parti - almeno i primi - risalgono già dallo scorso gennaio, durante l'accostamento ai bianconeri, quando lo stesso Kessié - ricorda Tuttosport - si propose alla dirigenza della Vecchia Signora allora capitanata da Damien Comolli che però decise di non affondare il colpo, dati i costi dell'ingaggio e l'impossibilità di trovare una quadra con l'Al Ahli e l'entourage dell'ivoriano.
Ora, tuttavia, lo scenario è differente e il classe 1996 rappresenta un'opportunità possibilmente da cogliere, viste le sue qualità da filtro in mezzo al campo e le sue capacità di adattarsi come profilo di personalità sulla trequarti (oltre al fatto che sarà libero a parametro zero dal 1° luglio).
Kessiè appare essere un profilo gradito sia al tecnico Luciano Spalletti che al nuovo direttore generale e amministratore delegato Giovanni Carnevali: serve ora mettere sul piatto richieste e disponibilità.
SUMMIT PREVISTO
L'ostacolo maggiore rimane quello economico, con l'ivoriano ex Atalanta che dovrà inevitabilmente ridimensionare le proprie richieste per rendere quest'operazione più concreta. Tuttosport riporta come sono previsti nuovi contatti e nel corso di questa settimana (circa a metà) dovrebbe svolgersi anche il primo summit fra l'entourage (l'agente avrebbe degli appuntamenti fissati a Milano) di Kessié e l'AD e DG Giovanni Carnevali.
Quello sarà il momento decisivo per capire se la volontà del centrocampista di tornare in Italia sarà sufficiente a colmare la distanza fra la sua domanda (10 milioni di ingaggio) e la possibile offerta della Juventus (5 milioni): carte scoperte fra le parti e summit in vista.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)