Via della Spiga accende il Natale a Milano con Ralph Lauren: luci, sostenibilità e solidarietà

Via della Spiga accende il Natale a Milano con le luminarie sostenibili e il Tree of Giving di Ralph Lauren a sostegno di AIRC. Eventi, solidarietà e shopping nel Quadrilatero della Moda.

Novembre 22, 2025 - 09:26
 0
Via della Spiga accende il Natale a Milano con Ralph Lauren: luci, sostenibilità e solidarietà
Decorazioni natalizie luminose in Via della Spiga a Milano con folla di visitatori sotto archi verdi e luci festive.

Via della Spiga accende il Natale a Milano: luci, sostenibilità e solidarietà

nel cuore del Quadrilatero della Moda

Milano, Novembre 2025 – Via della Spiga, il salotto esclusivo del Quadrilatero della Moda di Milano, inaugura il Natale con un percorso luminoso all’insegna di sostenibilità, eleganza e solidarietà. L’illuminazione natalizia verrà accesa mercoledì 26 novembre alle ore 18.00 (ingresso da Corso Venezia), dando ufficialmente inizio al Christmas Time più atteso nel centro di Milano.

Un Natale scintillante tra luminarie verdi e il grande Albero di Natale di Ralph Lauren

Sotto un cielo di spighe di luce, ghirlande sospese e camelie illuminate, i visitatori potranno vivere un’esperienza unica lungo i 520 metri di Via della Spiga, l’unica strada interamente pedonale del Quadrilatero. Il protagonista sarà il Tree of Giving di Ralph Lauren, posizionato all’ingresso da Corso Venezia come simbolo di bellezza e generosità.

Il celebre marchio americano – che al civico 5 ha riportato alla vita un Palazzo storico – sostiene la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro: sarà possibile donare una stella personalizzata da appendere sull’Albero, contribuendo alla raccolta fondi durante tutto il periodo natalizio.

Beauty, green design & urban regeneration: il nuovo volto della Via

Le installazioni natalizie sono progettate con led a basso consumo e materiali sostenibili, trasformando la via in un bosco urbano onirico composto da abeti, pini e camelie. Un progetto realizzato dall’Associazione Amici di Via della Spiga, con il supporto di Ralph Lauren e delle boutique associate, in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 dedicati a sostenibilità e rigenerazione urbana.

“Un Natale di luci, solidarietà e rigenerazione urbana – dichiara Giovina Moretti, Presidente dell’Associazione – che rispecchia lo spirito ambrosiano e unisce cittadini, imprese e realtà internazionali”.

La via dello shopping di lusso più amata di Milano

Con oltre 12,6 milioni di visitatori unici nel 2024, e un incremento significativo rispetto agli anni precedenti, Via della Spiga si conferma tra le prime dieci attrazioni turistiche meneghine. Tra 70 boutique di moda, gioielli, beauty e design, lo scontrino medio supera i 2.000 €, generando un importante indotto per la città e per il Paese.

Solidarietà in primo piano: Family Portrait per Fondazione Theodora

Il Natale 2025 a Via della Spiga sarà anche occasione per sostenere i bambini ricoverati negli ospedali. Nei giorni 29–30 novembre e 6, 13, 14 dicembre 2025, dalle 11:00 alle 18:00, presso Via della Spiga 14 sarà possibile realizzare un Family Portrait solidale a favore di Fondazione Theodora Onlus, che porta sorrisi e momenti di spensieratezza ai piccoli pazienti.

Per informazioni e prenotazioni: Alessandro.Sava@RalphLauren.com

Un progetto che guarda al futuro

L’Associazione Amici di Via della Spiga conferma il proprio impegno nella creazione di un percorso urbano verde, sostenibile e decorativo, trasformando il cuore del Quadrilatero in un’icona natalizia internazionale.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 1
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia