Andrea Iervolino premiato al Premio Internazionale Enrico Caruso 2025
Andrea Iervolino ha ricevuto il Premio Internazionale Enrico Caruso 2025 nella Sala della Regina alla Camera dei Deputati. Un riconoscimento dedicato alle eccellenze che promuovono cultura, inclusione e innovazione.
Andrea Iervolino premiato alla XII Edizione
del Premio Internazionale Enrico Caruso
Roma, 24 novembre 2025 – Andrea Iervolino ha ricevuto il Premio Internazionale Enrico Caruso – Da San Giovannello a New York, prestigioso riconoscimento promosso da A.N.I.L.D.D. (Associazione Nazionale Invalidi del Lavoro e Disabilità Diffusa) in collaborazione con Vigor Music. La cerimonia si è svolta nella storica Sala della Regina della Camera dei Deputati, cornice istituzionale riservata a personalità di rilievo.
Un premio dedicato alle eccellenze italiane e internazionali
Giunto alla sua dodicesima edizione, il Premio Enrico Caruso celebra figure di spicco che si sono distinte in settori quali cultura, scienza, arte e imprenditoria. Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare personalità che, oltre al merito professionale, promuovono solidarietà, inclusione sociale e un impegno concreto nella valorizzazione delle diversità.
Ogni anno l’onorificenza viene assegnata a dodici protagonisti internazionali, selezionati per il loro contributo significativo alla crescita culturale e sociale.
Il riconoscimento ad Andrea Iervolino
Andrea Iervolino è stato premiato per il suo ruolo di primo piano nell’industria cinematografica internazionale, per aver promosso una cultura audiovisiva innovativa basata sull’integrazione tra creatività, tecnologia e visione imprenditoriale. La sua attività negli ultimi anni ha contribuito a rafforzare la presenza italiana nel panorama cinematografico globale.
“Sono profondamente grato di ricevere questo premio,” ha dichiarato Iervolino. “È un onore essere riconosciuto in un contesto che valorizza tanto l’eccellenza professionale quanto il contributo umano e sociale. Condivido questo riconoscimento con tutte le persone che hanno creduto nel mio percorso.”
Un appuntamento di alto profilo istituzionale
Il Premio Internazionale Enrico Caruso si conferma come un punto di riferimento nel panorama istituzionale e culturale italiano. La sua missione è diffondere messaggi di solidarietà, impegno civico e inclusione, premiando figure che rappresentano al meglio l’eccellenza italiana e internazionale.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
1
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




