Beefbar Milano celebra la Milano Wine Week 2025 con Pio Cesare, J. Hofstätter e Tenuta Sette Ponti

Dal 4 al 12 ottobre 2025, Beefbar Milano celebra la Milano Wine Week con tre icone del vino italiano: Pio Cesare, Tenuta J. Hofstätter e Tenuta Sette Ponti. Degustazioni uniche tra carni d’eccellenza e annate memorabili.

Ottobre 2, 2025 - 21:38
 0
Beefbar Milano celebra la Milano Wine Week 2025 con Pio Cesare, J. Hofstätter e Tenuta Sette Ponti

 

BEEFBAR MILANO CELEBRA LA MILANO WINE WEEK 2025 CON

TRE GRANDI FIRME DEL VINO ITALIANO

 

Pio Cesare, Tenuta J. Hofstätter e Tenuta Sette Ponti protagoniste dal 4 al 12 ottobre nella cornice di Portrait Milano

 

 

Milano, 2 ottobre 2025 – In occasione della Milano Wine Week 2025, l’appuntamento internazionale che trasforma la città in una capitale diffusa del vino con eventi, degustazioni e masterclass in luoghi iconici, Beefbar Milano celebra l’incontro tra grandi etichette e una selezione di carni d’eccellenza ospitando tre cantine simbolo dell’enologia italiana.

Se la carne resta il cuore della sua proposta, il ristorante monegasco dallo spirito cosmopolita sceglie questa speciale occasione per raccontare la propria identità anche attraverso il vino: una cantina che intreccia piccoli produttori e grandi nomi internazionali, con uno sguardo privilegiato alle eccellenze italiane. 

Proprio questa vocazione trova la sua massima espressione durante la Milano Wine Week. Dal 4 al 12 ottobre 2025, gli ospiti di Beefbar Milano potranno scoprire le etichette di tre cantine iconiche che hanno fatto la storia del vino italiano: Pio Cesare, Tenuta J. Hofstätter e Tenuta Sette Ponti. A guidare i wine lovers in questo percorso tra formati rari e annate memorabili, saranno i sommelier di alcune delle cantine ospiti insieme a Gabriele Pica, Head Sommelier di Beefbar Milano, per un viaggio che celebra i grandi vini in uno degli scenari più vivaci e suggestivi della città. Le referenze saranno disponibili sia a pranzo che a cena, per un’esperienza di degustazione libera e personalizzata.

 

PIO CESARE

Fondata nel 1881 da Cesare Pio, la cantina è l’unica ancora attiva nel centro storico di Alba, radicata tra le mura romane della città. Da oltre 140 anni, la famiglia Pio tramanda una visione che unisce classicità e innovazione, con 80 ettari nelle zone più vocate di Barolo e Barbaresco. Durante la Milano Wine Week, Beefbar renderà omaggio alla grande tradizione langarola con una verticale di Barolo Pio (2008 e 2012) e il Barolo Ornato 2016, icona di eleganza e struttura.

 

TENUTA J. HOFSTÄTTER

Nel cuore di Tramin-Termeno, in Alto Adige, la tenuta guidata oggi da Martin e Beatrix Foradori Hofstätter è conosciuta in tutto il mondo per la sua eccellenza nella vinificazione di Pinot Nero e Gewürztraminer. La cantina è stata pioniera nell’introduzione della classificazione “Vigna” in Alto Adige, valorizzando le singole parcelle e i loro terroir unici. A Milano saranno protagoniste tre annate di Barthenau Vigna S. Urbano Pinot Nero Alto Adige DOC (2010, 2011, 2017), tra le interpretazioni più iconiche e longeve di questo vitigno in Italia.

 

TENUTA SETTE PONTI

Cuore pulsante della Toscana enologica, la Tenuta Sette Ponti nasce nei primi anni 50 e cresce fino a diventare oggi uno dei marchi premium dal più rapido sviluppo, presente in oltre 70 paesi. Fondata dalla famiglia Moretti Cuseri, la sua identità poggia su pratiche agricole tramandate nel corso dei secoli, fondate sull’equilibrio ma sempre proiettate verso l’innovazione del settore agricolo e vitivinicolo. Una tenuta che ha conquistato la scena internazionale con Oreno, un Supertuscan elegante e potente che unisce Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot. Per l’occasione, porterà da Beefbar tre annate di straordinario prestigio: 2010, 2016 e 2019, per un viaggio attraverso l’evoluzione del tempo e la profondità del terroir toscano.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 1
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia