BIC protagonista a Nameless e I-Days 2025 con ZooCom

BIC conquista i festival Nameless e I-Days 2025 con attivazioni creative firmate ZooCom. Esperienze immersive, engagement e connessione con la Gen Z.

Giugno 30, 2025 - 12:56
 0
BIC protagonista a Nameless e I-Days 2025 con ZooCom
BIC protagonista a Nameless e I-Days 2025 con ZooCom
BIC protagonista a Nameless e I-Days 2025 con ZooCom

BIC protagonista dell’estate musicale 2025: il brand conquista Nameless e I-Days insieme a ZooCom

Con due attivazioni strategiche ai festival Nameless e I-Days, ZooCom porta il brand BIC al centro della scena musicale estiva con un progetto ad alto impatto emozionale.


30/06/2025 - Due eventi iconici, un pubblico giovane e coinvolto, e un brand storico pronto a farsi riscoprire in chiave creativa. È questa la formula vincente della doppia attivazione firmata dalla Next Gen creative agency ZooCom per BIC durante il Nameless Festival sul lago di Como (dal 31 maggio al 2 giugno) e durante due date della nuova edizione degli I-Days Milano Coca-Cola Festival presso l’Ippodromo SNAI La Maura di Milano. Un progetto di grande impatto che ha portato il brand BIC a diretto contatto con oltre 243.000 partecipanti complessivi – 90.000 al Nameless e 153.000 agli I-Days con le esibizioni di Dua Lipa e dei Linkin Park - trasformando la presenza del brand in un’esperienza immersiva fatta di engagement e contenuti spontanei. All’interno di uno stand brandizzato e animato da un team dedicato, migliaia di ragazzi e ragazze hanno potuto ricevere in omaggio il celebre accendino BIC® Maxi, testandone in prima persona la qualità.

Non solo sampling: lo spazio è stato pensato come un vero e proprio hub di interazione, con attivazioni divertenti come la ruota della fortuna, uno specchio branded per selfie, e la presenza di un cartonato di un accendino BIC
® in formato XXL, su cui i partecipanti hanno potuto lasciare firme, dediche e messaggi grazie ai coloratissimi BIC® Intensity Paint Markers. Questi marcatori a vernice, realizzati con il 98% di materiali riciclati, hanno permesso a tutti di lasciare un segno indelebile su una superficie fuori scala in modo facile e creativo. In più ZooCom ha messo a disposizione del pubblico un armadietto brandizzato BIC gestito dalle hostess, dove ricaricare il proprio smartphone o lasciare borse e oggetti personali durante i concerti: un servizio utile e molto apprezzato, pensato per vivere al meglio ogni momento dei Festival.

 

Grazie alla regia creativa e operativa di ZooCom, BIC ha così consolidato la propria immagine come brand lifestyle e intergenerazionale, capace di parlare alle nuove generazioni. “Con questa doppia attivazione abbiamo voluto creare un legame tra il brand e le persone, portando il prodotto dentro l’esperienza unica di due festival estivi tra i più importanti in Italia. Non si è trattato solo di visibilità, ma di costruire ricordi, interazioni e contenuti condivisi. Il successo dell’operazione conferma quanto oggi sia fondamentale coniugare creatività, passione e prossimità al target”, commenta Elena Ranzani, Client Partner di ZooCom.

 

“Siamo entusiasti del successo di queste attivazioni, che ci hanno permesso di portare BIC al centro di due momenti iconici per la Gen Z. Attraverso un’esperienza autentica e partecipativa, abbiamo rafforzato la relazione con un pubblico dinamico, perfettamente in linea con la nostra strategia di marca. Essere parte attiva della scena dei festival ci ha dato l’opportunità di far riscoprire il nostro prodotto in chiave contemporanea, confermandoci come un brand vicino alle passioni e allo stile di vita delle nuove generazioni”, ha dichiarato Giada Canestrelli, Senior Marketing Manager di BIC. 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 1
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia