Carburanti, Urso convoca le 4 maggiori compagnie petrolifere il 30 giugno

27 Giugno 2026 - 11:43
0
Carburanti, Urso convoca le 4 maggiori compagnie petrolifere il 30 giugno

Roma, 27 giu. (askanews) – Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha convocato per martedì 30 giugno, alle ore 17.30, a Palazzo Piacentini, i rappresentanti delle principali compagnie petrolifere attive in Italia: Api-Ip, Eni, Q8 e Tamoil.

La riunione, riporta una nota, avrà la finalità di fare il punto sull’andamento dei prezzi dei prodotti petroliferi e dei carburanti a seguito del Memorandum d’intesa tra Stati Uniti e Iran e del conseguente riavvio dei flussi commerciali attraverso lo Stretto di Hormuz.

Il ministro Urso, ricorda il Mimit, aveva già convocato le compagnie il 9 aprile al Mimit al fine di evitare fenomeni speculativi alla pompa a seguito dei ribassi sulle quotazioni del greggio richiedendo un adeguamento dei prezzi tempestivo.

[Api-Ip, Eni, Q8 e Tamoil al Mimit per fare il punto sui prezzi|PN_20260627_00008|gn00 atlk sp21 in02|https://askanews.it/wp-content/uploads/2026/06/20260627_105841_06416E2A.jpg|27/06/2026 10:58:43|Carburanti, Urso convoca le 4 maggiori compagnie petrolifere il 30 giugno|Carburanti|Economia, Motori]

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Eventi e News

Eventi e News in Italia

Commenti (0)

User