Classifiche streaming Italia: “Mercoledì” e “Detachment – Il distacco” dominano la settimana

Scopri le JustWatch Streaming Charts in Italia: al top “Mercoledì” con Jenna Ortega e il dramma “Detachment – Il distacco”, seguiti da novità tra film e serie TV più visti.

Agosto 12, 2025 - 15:26
Agosto 13, 2025 - 14:22
 0
Classifiche streaming Italia: “Mercoledì” e “Detachment – Il distacco” dominano la settimana

 

Le classifiche streaming della settimana in Italia: trionfano “Mercoledì” e “Detachment – Il distacco”

 

Le JustWatch Streaming Charts https://www.justwatch.com/it/streaming-charts , sono calcolate in base all'attività degli utenti nelle ultime 24 ore, 7 giorni o 30 giorni. Tali attività includono l'aver cliccato su un'offerta in streaming, aver aggiunto un titolo alla propria watchlist o averne segnato uno come "visto". Questi dati vengono raccolti ogni mese da più di 50 milioni di fan di film e serie TV, e vengono aggiornati ogni giorno per 140 Paesi e 4.500 servizi streaming.

 

I film più visti

Nella nuova classifica settimanale dei film più popolari in Italia, in vetta troviamo una new entry: “Detachment – Il distacco”, dramma diretto da Tony Kaye. Il film racconta le difficoltà del sistema scolastico attraverso lo sguardo di Henry Barthes, un supplente disilluso che riesce a instaurare legami autentici con studenti problematici e colleghi, trovando un’inaspettata connessione anche con Erica, una giovane prostituta.

Al secondo posto sale “Il mio anno a Oxford”, storia di Anna, studentessa americana che realizza il sogno di studiare nell’Università di Oxford. Il suo percorso, però, si complica quando si innamora di un ragazzo dal passato misterioso, mettendo in discussione tutte le sue certezze.

Chiude il podio “Racconto di due stagioni”, altro nuovo ingresso. Ambientato in un remoto villaggio dell’Anatolia, segue un giovane insegnante d’arte accusato ingiustamente di un comportamento inappropriato con uno studente, in un racconto intenso che esplora giustizia e solitudine.

Le serie TV più viste

Sul fronte delle serie TV, debutto trionfale per “Mercoledì”, che si piazza direttamente al primo posto. La produzione segue la giovane Mercoledì Addams, alle prese con la sua nuova vita alla Nevermore Academy, tra intrecci sociali, amicizie e una serie di omicidi da risolvere.

Scende al secondo posto “Untamed”, thriller ambientato nei paesaggi selvaggi del Parco nazionale di Yosemite, dove un agente federale si trova coinvolto in un misterioso caso di morte.

Terzo gradino del podio per “Chief of War”, serie epica ambientata nelle Hawaii in un periodo di conflitti tra i quattro regni dell’arcipelago, con il guerriero Kaʻiana determinato a unire il suo popolo contro una minaccia esterna.

Jenna Ortega, regina della settimana

Questa settimana spicca anche l’attenzione verso Jenna Ortega, protagonista di Mercoledì e parte del cast di Beetlejuice Beetlejuice, serie di Tim Burton rinnovata per una terza stagione. La sua popolarità conferma il ruolo di giovane icona di Hollywood, capace di brillare sia nel genere dark comedy che in quello fantastico.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 1
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia