Dal Tevere al Nilo, la spedizione pontificia che riscoprì l’Egitto
Tra il 1840 e il 1841 per volere di Papa Gregorio XVI tre navi partirono dal porto romano di Ripa Grande per giungere ad Alessandria e quindi ad Assuan. L’impresa, decisiva nella storia dell’egittologia scientifica, è stata al centro di una conferenza ai Musei Vaticani. La curatrice Alessia Amenta: una pagina caduta nell’oblio, ma decisiva per comprendere il ruolo di Roma nella conoscenza dell’antico Egitto
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)