Ddl caccia selvaggia, il Wwf si appella ai senatori della Toscana chiedendo di votare contro

In questi giorni è in discussione in Senato il ddl 1552, a prima firma del sen. Malan, disegno di legge di modifica della legge nazionale sulla tutela della fauna selvatica e la regolamentazione della caccia (legge nazionale 157/1992).
Si tratta di una proposta legislativa che mira a liberalizzare in maniera selvaggia la caccia: caccia durante il vietatissimo periodo di migrazione pre-riproduttiva degli uccelli; soppressione dei pareri scientifici dell'istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale; estensione della caccia in aree interdette come parchi, demanio e spiagge; rilancio della pratica orribile dei richiami vivi; apertura senza limiti della caccia nelle aziende faunistico-venatorie. in poche parole: fucili ovunque, in spiaggia, nei boschi, nelle campagne, per uccidere sempre più animali, in tutte le stagioni! si prefigura una vera e propria strage di animali selvatici per l’esclusivo divertimento dei cacciatori, la privazione della libertà per i cittadini di muoversi in sicurezza, lo sfregio del dettato costituzionale (in particolare con l’art. 9 della Costituzione) e del diritto europeo, in chiaro contrasto con le direttive comunitarie.
Ci saranno meno aree protette, più specie cacciabili, nessun controllo scientifico e stranieri che potranno cacciare in Italia senza alcun limite. Di fronte a questo vergognoso e incredibile attacco alla nostra natura, patrimonio di tutti i cittadini (che, ricordiamo, secondo i più recenti sondaggi Ipsos sono contrari alla caccia in una percentuale pari all’85%), i rappresentanti di tutte le sezioni locali del Wwf, insieme al delegato regionale, hanno inviato una lettera a tutte le senatrici ed i senatori eletti in toscana, per chiedere un voto contrario al provvedimento.
La responsabilità di chi in Senato si troverà a votare su questo provvedimento è enorme. Con il proprio voto senatrici e senatori potranno salvare la fauna selvatica italiana oppure decretarne una gravissima agonia. Quale sarà la loro scelta? I cittadini toscani aspettano una risposta a questa domanda.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)