Ducati, Marc Marquez: “L’unico obiettivo era non infortunarmi”

28 Giugno 2026 - 19:10
0
Ducati, Marc Marquez: “L’unico obiettivo era non infortunarmi”

Il centauro della Ducati Marc Marquez ha parlato dopo il suo settimo posto nel Gran Premio d’Olanda. Ad Assen, non certo una delle sue piste preferite, il pilota catalano campione del mondo in carica ha preferito limitare i danni. “E’ stata una gara lunga, sono partito sapendo che il mio posto era tra il sesto, il settimo e l’ottavo. Guardando la gara, forse il massimo era un quinto posto, ma alla fine abbiamo chiuso settimi. Ho guidato aspettando le ultime dieci tornate per fare un passettino in più, e infatti poi l’ho fatto, anche se avevo la morbida. Però ho guidato morbido, pulito, cercando solo di finire la gara”.

“L’importante era lasciare l’Olanda senza nessun infortunio – ha ammesso Marquez -. Quando non puoi, non puoi. E oggi non potevo. Sono uscito dall’Olanda senza infortuni. Era quello che cercavo su questo circuito, perché si è visto durante tutto il weekend: chi cadeva ed entrava nella ghiaia, rischiava grosso. Questa è una pista bellissima ma io l’avevo già detto l’anno scorso: qui la ghiaia non va bene”.

“C’è un gradino troppo grande tra l’asfalto e la ghiaia. Oggi a Bezzecchi è successa la stessa cosa, appena entrato in via di fuga ha iniziato a rotolare. L’ho capito venerdì e mi sono detto: voglio uscire da qui senza farmi male”, sono le parole riportate da Gpone.

La sanzione a fine gara: “Io accetto, sto zitto e corro. Fine. Con me vogliono tutti combattere? Se è così sono orgoglioso, perché vuol dire che hanno voglia di passarmi. Però speriamo di migliorare nelle prossime gare, così magari non dovrò stare sempre in difesa e potrò andare più all’attacco. Sono le gare”.

Leggi l'articolo Ducati, Marc Marquez: “L’unico obiettivo era non infortunarmi” su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Eventi e News

Eventi e News in Italia

Commenti (0)

User