F1, la controversa pole di Russell scatena l’ira della Ferrari: “A loro va tutto bene…”

27 Giugno 2026 - 19:32
0
F1, la controversa pole di Russell scatena l’ira della Ferrari: “A loro va tutto bene…”

La Ferrari ha dato altri segnali di crescita nelle qualifiche del Gran Premio d’Austria di Formula 1, dove la pole è sfuggita nel finale e in modo controverso: il pilota della Mercedes George Russell è riuscito a sopravanzare le due Rosse di Maranello in regime di bandiera gialla dopo l’incidente di Max Verstappen.

Il team principal Vasseur si è mostrato molto polemico ai microfoni di Sky: “Era una sola bandiera gialla e allora si può discutere se sia stata la scelta giusta mettere solo una gialla in quella situazione, hanno fatto uscire una medical car. Devi ridurre la velocità del 5% in ogni settore, non abbiamo accesso ai dati, il controllo gara ha ritenuto che non ci fosse bisogno di ulteriori azioni ed è andata così. La pole position sotto la gialla è un po’ strana, ma è andata così…”.

“Quest’anno le cose stanno andando nel verso sbagliato per noi e in quello giusto per Mercedes, ma continuiamo a battagliare e voglio pensare alla gara di domani, non voglio sprecare energie in polemiche”, ha continuato Vasseur.

Sui progressi della Ferrari: “Abbiamo avuto un venerdì piuttosto difficile, ma abbiamo fatto un buon lavoro sia in pista sia in fabbrica al simulatore per recuperare terreno. Il passo era migliore fin da stamattina e poi in qualifica siamo migliorati passo dopo passo, ora ci sarà la gara difficile da prevedere, anche perché farà più caldo: avremo bisogno di avere tanta aria pulita e pista sgombra davanti, di fare funzionare bene le gomme, ma sarà una dura battaglia”.

Leggi l'articolo F1, la controversa pole di Russell scatena l’ira della Ferrari: “A loro va tutto bene…” su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Eventi e News

Eventi e News in Italia

Commenti (0)

User