Kimi Antonelli fa mea culpa dopo le qualifiche

27 Giugno 2026 - 19:32
0
Kimi Antonelli fa mea culpa dopo le qualifiche

Il pilota della Mercedes Andrea Kimi Antonelli ha commentato rammaricato a Sky quello che è successo nel finale delle qualifiche del Gran Premio d’Austria, quando il compagno di scuderia George Russell ha conquistato la pole in regime di bandiera gialla. Il pilota bolognese ha alzato invece il piede dal pedale ed ha chiuso al quarto posto.

“Ho fatto un errore. Non so perché, ma ho pensato che ci fosse la doppia bandiera gialla e quindi ho abortito il giro. Invece c’era solo una bandiera gialla. Peccato, ma è esperienza”, ha dichiarato a Sky.

“Sono arrabbiato con me stesso perché ho commesso un errore di valutazione che purtroppo mi è costato la prima fila”, ha continuato il leader del Mondiale, che non fa comunque drammi ed aspetta la gara di domenica con fiducia.

“Non sarà facile, partendo dalla P4 e dietro ai due piloti della Ferrari, ma il passo è molto buono e anche con il setup abbiamo deciso di prendere una direzione più adatta alla gara. Io, però, non sono stato un granché nella seconda parte della qualifica”.

Leggi l'articolo Kimi Antonelli fa mea culpa dopo le qualifiche su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Eventi e News

Eventi e News in Italia

Commenti (0)

User