Francesco Renga rinvia il tour per motivi di salute: annullate le date in Sicilia

Il cantante Francesco Renga costretto a posticipare il debutto del tour estivo. Annullate le date del 31 maggio e 1° giugno a Marsala e Zafferana Etnea.

Maggio 31, 2025 - 14:39
Maggio 31, 2025 - 14:49
 0
Francesco Renga rinvia il tour per motivi di salute: annullate le date in Sicilia

Francesco Renga rinvia l’inizio del tour per motivi di salute: annullate le date in Sicilia

Il cantante bresciano costretto a posticipare il debutto del tour estivo. Annullati i concerti previsti a Marsala e Zafferana Etnea.

Roma, 30 maggio 2025Francesco Renga è stato costretto a rinviare l’inizio del suo tour a causa di problemi di salute. A darne comunicazione è stato lo stesso artista attraverso i propri canali ufficiali, spiegando con rammarico che, per la prima volta in oltre quarant’anni di carriera, è stato necessario fermarsi.

Le prime due date del tour, previste il 31 maggio a Marsala (TP) e il 1° giugno a Zafferana Etnea (CT), sono state annullate. La notizia è stata confermata anche dagli organizzatori, che hanno già avviato le procedure di rimborso per i biglietti acquistati.

"Mai successo in 40 anni"

In un post condiviso sui social, Renga ha scritto:

“È la prima volta in tutta la mia vita artistica che mi trovo costretto a fermarmi. In quarant’anni non mi era mai successo. Ho sempre cantato, anche con la febbre o con la voce compromessa. Ma stavolta non posso ignorare la situazione.”

Il cantautore non ha fornito ulteriori dettagli sulla natura del problema di salute, ma ha rassicurato i fan spiegando che si tratta di un malessere momentaneo, che richiede solo qualche giorno di riposo.

Riprogrammazione in via di definizione

Il management dell’artista è al lavoro per capire se sarà possibile recuperare le date annullate, compatibilmente con la logistica del tour che proseguirà nel resto d’Italia nei prossimi mesi estivi. Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati tramite i canali ufficiali.

Vicinanza da parte del pubblico

Numerosi i messaggi di affetto e solidarietà ricevuti dal cantante, che si apprestava a tornare sul palco con il nuovo progetto live condiviso con Nek, dopo il successo del loro album in duo. La speranza dei fan è di vederlo presto in forma per riprendere regolarmente il tour.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia