Il cielo in una stanza: a Dobbiaco nei glass chalet per notti green nel bosco

22 Giugno 2026 - 12:13
0
Il cielo in una stanza: a Dobbiaco nei glass chalet per notti green nel bosco
foto da ufficio stampa
Apri gli occhi e non capisci subito dove finisce il soffitto e dove inizia il mondo. Poi ti ricordi: non c’è soffitto, c’è il vetro, e oltre il vetro, il lago e sullo sfondo le Dolomiti.

Ecco l’esperienza che si può vivere in uno degli Skyview Chalets del Camping Toblacher See sul Lago di Dobbiaco (Bz). Dodici avveniristici cubi di vetro e legno di larice, nascosti tra gli alberi come segreti ben custoditi, affacciati su un lago che riflette le montagne.

Il progetto per realizzare i glass cube ha inseguito l’idea di costruire senza togliere nulla alla natura. Nemmeno un albero è stato abbattuto e i materiali utilizzati provengono dal territorio. Il risultato è un’architettura che scompare per lasciare spazio all’unica scenografia che conta: alberi, acqua, montagna e, di notte, un cielo stellato così vicino da sentirsi immersi nell’immensità dell’infinito.

Le giornate agli Skyview Chalets iniziano con un cestino di specialità locali che arriva direttamente in “camera” oppure con una selezione di prodotti biologici altoatesini da assemblare a proprio piacimento. Poi si decide: lago o montagna. Con escursioni, camminate, pedalate. Esplorazioni a tutto campo con l’imbarazzo della scelta: dalle  Tre Cime di Lavaredo al Lago di Braies, Prato Piazza o la selvaggia Val Fiscalina. E proprio per chi ama la bici, una rete di sentieri attraversa paesaggi da cartolina tra due parchi naturali, quello delle Dolomiti di Sesto e quello di Fanes-Sennes-Braies.

Poi si torna allo chalet e si entra nella sauna a raggi infrarossi, perfetta dopo una giornata di camminate. Nei Deluxe si  può anche salire sulla terrazza con la vasca idromassaggio Jacuzzi e ammirare il lago.

Poi la sera,  quando tutto rallenta nel modo migliore, ci si può accomodare alla terrazza del ristorante Seeschupfe con vista lago ed assaporare i piatti tipici locali. Poi si torna allo chalet, ci si sdraia, si spegne tutto e si guarda in su. Ci si addormenta così, con la natura che respira fuori e il cielo che entra dentro lo chalet.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User