In memoria dell’ambientalista Tatiana Paoli

22 Giugno 2026 - 12:09
0
In memoria dell’ambientalista Tatiana Paoli

Ha contribuito a fondare il circolo di Legambiente “Il Germoglio” portando per prima a Livorno l’alimentazione vegetariana, sostenuta da un’alta conoscenza scientifica

Ci ha lasciato Tatiana Paoli, una nostra grande amica, una persona gentile, solare, molto disponibile con tutti, una esperta erborista storica di Livorno, una autentica ambientalista, sensibile alla vita in tutte le sue forme e alle relazioni umane, alla pace come alla giustizia.

Tatiana ha contribuito a fondare il circolo di Legambiente “Il Germoglio” portando per prima nella nostra città l’alimentazione vegetariana, sostenuta da una alta conoscenza scientifica che ha condiviso con molti livornesi anche con corsi specifici sul tema alimentazione.

Tatiana si è interrogata a lungo sul senso della vita e coerentemente ha dimostrato che un altro modo di vivere in pace con la natura e gli altri è possibile, sconfiggendo tutti i condizionamenti che questa società ingiusta e miope vorrebbe imporci, mantenendo e invece potenziando i rapporti sociali e affettivi necessari ad essere pienamente in questo mondo, cercando di cambiarlo soggettivamente e insieme agli altri.

Tatiana è una presenza che resterà per sempre nei nostri cuori donandoci serenità, amore e pace.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Eventi e News

Eventi e News in Italia

Commenti (0)

User