Kessie si offre alla Juventus, Spalletti approva. Ma c'è anche l'Atalanta

26 Giugno 2026 - 09:44
0

L'ex centrocampista del Milan vuole tornare in Serie A, dopo l'esperienza in Arabia

Franck Kessié è pronto a lasciare l'Arabia Saudita e punta al ritorno in Serie A dopo tre stagioni all'Al-Ahli. In scadenza di contratto il 30 giugno, l'ex Milan, secondo Tuttosport, è stato proposto dai suoi agenti sia alla Juventus sia all'Atalanta, con i bianconeri che sembrano in vantaggio nella corsa.


La Juventus, che segue il centrocampista già da diversi mesi, ha rivalutato con interesse il suo profilo dopo le recenti prestazioni con la Costa d'Avorio al Mondiale, apprezzate anche dal tecnico Luciano Spalletti. Kessié, autore di prove convincenti e di un goal contro la Germania, ha dimostrato di essere ancora in ottima condizione e desidera tornare protagonista nel calcio europeo.


L'operazione, però, è legata alle uscite: la Juve dovrà prima sfoltire il centrocampo per fare spazio all'ivoriano. L'ingaggio richiesto, tra i 4 e i 5 milioni di euro a stagione, è nettamente inferiore ai circa 14 milioni percepiti in Arabia.


Anche l'Atalanta resta alla finestra. Con la partenza di Musah e la necessità di rinforzare la mediana, il club bergamasco ha raccolto informazioni sul giocatore, molto stimato da Maurizio Sarri. Tuttavia, i costi dell'operazione rappresentano un ostacolo più significativo per i nerazzurri.


A parametro zero, il classe 1996 Kessié è considerato una delle occasioni più interessanti del mercato: esperienza, forza fisica, leadership e inserimenti offensivi sono qualità che lo rendono un profilo molto appetibile. Ora l'ex centrocampista del Milan aspetta la chiamata giusta per rilanciare la sua carriera in Italia.




Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User