Marco Mengoni e Annalisa: il nuovo singolo Piazza San Marco

Marco Mengoni e Annalisa insieme nel singolo Piazza San Marco: una ballad intensa e suggestiva che anticipa il nuovo album di Annalisa.

Agosto 4, 2025 - 16:36
Agosto 4, 2025 - 16:36
 0
Marco Mengoni e Annalisa: il nuovo singolo Piazza San Marco

Il 5 settembre 2025 segna un’uscita attesissima: per la prima volta Marco Mengoni e Annalisa uniscono le loro voci in un duetto dal titolo Piazza San Marco. Il brano, una ballad intensa in bianco e nero, anticipa l’album di Annalisa intitolato Ma io sono fuoco, in arrivo in autunno.

Il duetto, ambientato nella piazza simbolo di Venezia, si presenta come un racconto cinematografico e suggestivo, dove i due cantanti si confidano e supportano a vicenda, accompagnati da uno scenario iconico e sospeso nel tempo. L’atmosfera sospesa tra malinconia e speranza promette di segnare un capitolo importante nel panorama della musica pop italiana.

L’annuncio ufficiale segue giorni di indiscrezioni, dopo che fan e media avevano avvistato i due artisti insieme a Venezia in abiti eleganti. Ora arriva la conferma del progetto discografico comune: Piazza San Marco sarà parte integrante dell’album di Annalisa e segna un sodalizio artistico tra due delle voci più amate del pop italiano.

Da una parte Annalisa arriva da un anno di successi, con hit come Bellissima, Mon Amour e Maschio, quest’ultimo parte del suo nuovo percorso artistico; dall’altra Marco Mengoni è reduce da un tour negli stadi con anni di carriera brillante, inclusa la partecipazione a Eurovision e il successo di brani come Sto bene al mare con Rkomi e Sayf.

Con Piazza San Marco cresce l’attesa per le rispettive tournée autunnali: Annalisa sarà protagonista nei palasport italiani dal 15 novembre con il tour Capitolo I, mentre Mengoni tornerà a esibirsi in arena in Italia ed Europa a partire da ottobre.

  In breve

Piazza San Marco è il primo duetto tra Annalisa e Marco Mengoni: una ballad emozionale dallo stile cinematografico, in uscita il 5 settembre 2025, che anticipa il nuovo album di Annalisa Ma io sono fuoco e arriva in un momento di grande fermento per entrambi gli artisti.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News