Martina: "Follia 50 milioni per Palestra, ma non per Svilar"

26 Giugno 2026 - 13:06
0

L'ex portiere parla degli obiettivi della Juventus per il ruolo di estremo difensore

Silvano Martina, ex portiere e procuratore, fra gli altri, di Gianluigi Buffon, intervistato da Tuttosport parla di portieri e di Juventus, che alla caccia sul mercato di un nuovo estremo difensore.


SU SVILAR

"Svilar è un portiere di altissimo livello. Tant’è che non pensavo se ne potesse parlare in uscita dalla Roma: privarsi di un elemento del genere, al netto delle esigenze di bilancio, è un grosso rischio per una squadra che torna in Champions League dopo tanti anni. È forte, fortissimo, per rendimento è stato il migliore della stagione. Per la Juve rappresenterebbe un notevole salto di qualità rispetto al parco portieri attuale: penso sia innegabile. Anche Dibu Martinez e Alisson per me sono da Juve. Con questi tre portieri non sbagli di sicuro la mossa per il presente. Ma ribadisco: mi stupirei se la Roma facesse partire Svilar, anche a cifre alte. È un giocatore troppo importante per Gasperini».


La Roma valuta Svilar non meno di 50 milioni. Troppi?

"Nel calcio di oggi siamo diventati tutti matti. Penso alla follia che stava per compiere l’Inter con Palestra: è un ottimo prospetto, ma dopo un anno di Serie A non si possono spendere 50 milioni per un solo elemento. Non un club italiano. Ecco, se devo paragonare lui a Svilar è chiaro che converrebbe prendere il secondo, che almeno arriva da anni importanti in una grande squadra".


DIBU MARTINEZ

"Sul piano tecnico non avrei dubbi su Dibu Martinez: due anni a livelli da Juve li potrebbe benissimo fare. È chiaro che a Torino dovrebbero poi concentrarsi sulla ricerca del portiere del futuro, ma magari vedranno in Daffara un potenziale titolare del futuro".





PERIN E DI GREGORIO

"Se la Juve non è riuscita ad andare in Champions League non lo deve certamente a Di Gregorio o a Perin. Se la squadra non funziona, anche il portiere ne risente, è inevitabile. Poi è stata una stagione strana. Onestamente ci penserei due volte prima di fare un mega investimento su questo ruolo: li confermerei, i bianconeri hanno molti più guai davanti".

VICARIO

"Ecco: Vicario è un buonissimo portiere, ma non migliorerebbe l’organico. La Juve cresce tanto solo se decide di puntare su Svilar, Dibu Martinez o Alisson. Tra tutti gli altri profili accostati ai bianconeri, non vedo nessuno nettamente superiore a Di Gregorio e Perin onestamente".

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User