“Memori” chiude i Martedì dell’Avogaria al Teatro a l’Avogaria di Venezia
Martedì 16 dicembre 2025 al Teatro a l’Avogaria di Venezia va in scena “Memori”, spettacolo di Nicola Lorusso e Giulio Macrì.
“Memori” chiude la stagione dei Martedì dell’Avogaria
al Teatro a l’Avogaria di Venezia
Martedì 16 dicembre 2025, alle ore 20.30, il Teatro a l’Avogaria di Venezia ospita l’ultimo appuntamento della rassegna “I Martedì dell’Avogaria” con lo spettacolo “Memori”, scritto e interpretato da Nicola Lorusso e Giulio Macrì.
La rassegna, articolata in sei incontri, ha proposto nel corso della stagione una selezione della giovane drammaturgia italiana, confermando il teatro veneziano come spazio di ricerca e sperimentazione contemporanea.
Lo spettacolo
In scena due uomini che si ritrovano in una sala d’attesa fuori dal tempo, un non-luogo in cui iniziano a discutere su chi abbia il diritto di parlare per primo. Quello che appare come un semplice litigio si rivela presto l’ennesimo di una lunga serie: i due personaggi abitano quello spazio da molto tempo.
In una condizione di inerzia sterile e ripetitiva, il conflitto diventa paradossalmente l’unico strumento per rompere il silenzio e dare senso all’attesa. Emergono così un’amicizia di lunga data e il riferimento a un possibile incidente che sembra accomunare i due protagonisti.
Un viaggio tra ironia e identità
La paura di uno spazio ostile e indefinito, insieme all’attesa di una risposta dall’esterno, conduce i personaggi a una sorta di resa dei conti. I due uomini vengono catapultati in un ipotetico giorno del giudizio, immaginando di trovarsi di fronte a un dio al quale chiedere finalmente risposte ai grandi interrogativi rimasti irrisolti.
“Memori” si sviluppa come un viaggio ironico e surreale, che apre a universi onirici e nostalgici, raccontando due anime sospese nel silenzio e alla ricerca della propria identità.
Informazioni utili
Spettacolo: Memori
Autori e interpreti: Nicola Lorusso, Giulio Macrì
Data: martedì 16 dicembre 2025
Orario: ore 20.30
Luogo: Teatro a l’Avogaria, Dorsoduro 1607 – Corte Zappa, Venezia
Info e prenotazioni:
🌐 www.teatro-avogaria.it
📧 avogaria@gmail.com
📞 041 5285711 – 335 372889
Qual è la tua reazione?
Mi piace
1
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




