Milan, decisione presa: Amorim punta forte su Nkunku. Il piano per il rilancio in grande stile
Amorim è intenzionato a trattenere Christopher Nkunku: ora dovrà decidere il giocatore con le opportunità turche e inglesi sullo sfondo
La scelta è netta, chiara, condivisa con il team e argomentata nel summit che si è tenuto oggi, venerdì 26 dicembre, a casa Milan: Amorim vuole puntare su Nkunku. Tra i giocatori presenti nella rosa attuale del Milan l'attaccante francese è tra quelli con le caratteristiche ideali per il calcio che vuole proporre l'ambizioso tecnico portoghese. Un primo approccio formale tra Nkunku e Amorim è già andato in scena nei giorni scorsi ma siamo sicuri che presto arriverà un confronto dove l'ex Manchester United gli ribadirà tutta la propria fiducia in vista della prossima stagione.
TITOLARE NEL 3-4-2-1
Arrivato con l'aspettativa di un ruolo non suo (il centravanti), il francese ci ha messo diverso tempo per adattarsi al nuovo campionato oltre che a rimettersi in forma dopo un periodo molto complicato dal punto di vista fisico. Nkunku ha patito in silenzio la scarsa fiducia nei suoi confronti e le difficoltà di un modulo che lo costringeva a giocare sempre spalle alla porta.
Ora la musica sta cambiando: nel 3-4-2-1 di Amorim Nkunku partirà da titolare. Senza se e senza ma. Con la possibilità di avere sempre o spesso lo specchio della porta davanti in modo tale da mettere in campo tutte le proprie capacità balistiche. La missione di Amorim è quella di riaccendere quella fiamma dentro il francese e farlo tornare sul rendimento mostrato soprattutto al Lipsia.
SIRENE TURCHE E INGLESI
Nkunku ha un contratto lungo con il Milan, fino al 2030. Ora si sta godendo le vacanze per smaltire la doppia delusione della mancata qualificazione alla prossima Champions League e della convocazione al Mondiale con la Francia. Il 12 luglio sarà a Milanello per il raduno e poi prenderà una decisione definitiva per il futuro. Il suo agente Zahavi ha diverse proposte dalla Turchia e dalla Premier League ma la priorità è il Milan. Anche grazie alla stima di Amorim.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)