Milan, Gerry Cardinale punzecchia ancora l'ex allenatore Allegri: "Vogliamo giocare per vincere anziché per non perdere, riportiamo la cultura della vittoria"
A corredo della nomina di Massimo Calvelli come nuovo CEO, il patron rossonero manda un messaggio con vista sul futuro
Il patron del Milan Gerry Cardinale si è espresso attraverso i canali ufficiali del club rossonero nel commentare la nomina in data odierna di Massimo Calvelli come nuovo CEO al posto di Giorgio Furlani. E nel suo intervento, il numero uno di via Aldo Rossi ha rifilato in un passaggio una stilettata all'ex allenatore Massimiliano Allegri, a sua volta sollevato dall'incarico lo scorso 25 maggio insieme anche al direttore sportivo Igli Tare e al direttore tecnico Geoffrey Moncada.
LE PAROLE DI CARDINALE
“Il mandato è chiaro: vogliamo giocare per vincere, anziché per non perdere, in tutto ciò che riguarda AC Milan, ma soprattutto in campo. Da oggi l'intera organizzazione del Club potrà beneficiare della sua presenza a tempo pieno, della sua determinazione e del senso di urgenza con cui lavorerà per riportare nel Club una cultura della vittoria e dei risultati”, dice Gerry Cardinale, che al posto di Allegri ha scelto il portoghese Rubén Amorim come nuova guida tecnica della squadra.
IL GELO SULLA BUONUSCITA
Una presa di posizione che conferma come tra il Milan e Massimiliano Allegri l'esperienza durata appena una stagione e chiusa con un deludente quinto posto che ha negato la partecipazione alla prossima Champions League non si sia chiusa al meglio. Le parti non hanno infatti ancora raggiunto un'intesa sulle modalità di conclusione del rapporto e sull'eventuale cifra della buonuscita da versare al tecnico livornese e ai componenti del suo staff ancora sotto contratto, passaggio fondamentale per accasarsi poi al Napoli, con cui esiste già un'intesa su base triennale. L'entourage di Massimiliano Allegri continua a reclamare circa 5 milioni di euro, mentre la prima offerta del club rossonero si fermava a quota 500.000 euro. Tra le ipotesi da non scartare quella che l'allenatore rassegni le dimissioni e faccia successivamente causa al club rossonero adducendo il danno di immagine come motivazione.
CARDINALE PRESENTA CALVELLI
Queste le altre dichiarazioni contenute nel comunicato a proposito della nomina di Calvelli come amministratore delegato: “Da quando è entrato in RedBird lo scorso anno, Massimo si è distinto come leader e promotore di un modello organizzativo capace di valorizzare le persone e promuovere una cultura di collaborazione e professionalità. Massimo ha co-guidato il nostro investimento in AC Milan insieme al Partner di RedBird David Castelblanco, entrambi con riporto diretto a me. Il modello RedBird prevede spesso che i nostri leader assumano un ruolo operativo diretto all'interno dei nostri investimenti più importanti, per garantire un'esecuzione ai massimi livelli, soprattutto nelle fasi di cambiamento e innovazione. Nel corso dell'ultimo anno Massimo ha dimostrato di saper interpretare con efficacia questo ruolo, integrandosi pienamente nella realtà di AC Milan”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)