Miss La Più Bella del Mondo: successo a Valbrona con Raspelli

Rossella Deda vince a Valbrona la tappa di Miss La Più Bella del Mondo. Premi speciali, ospiti come Raspelli e prossime date in Lombardia e oltre.

Aprile 30, 2025 - 20:36
 0
Miss La Più Bella del Mondo: successo a Valbrona con Raspelli
Miss La Più Bella del Mondo: successo a Valbrona con Raspelli

VALBRONA (COMO) – Proseguono in tutta Italia le selezioni del concorso nazionale Miss La Più Bella del Mondo, promosso da Cesare Morgantini. Tra le tappe più recenti, si è svolta una selezione provinciale lombarda presso il ristorante La Mandragola di Valbrona (Como).

Una giuria d’eccezione

A valutare le concorrenti, una giuria d’eccezione composta, tra gli altri, dal noto giornalista enogastronomico Edoardo Raspelli, dal gioielliere Roberto Noè, da Patrick Ray Pugliese, dalla dirigente d’azienda Veronica Bettinelli, da Marco Pontiggia, Carla Brera e dai nuovi agenti regionali per il Piemonte Maurizio “Maury King” Bighinati e Maria Teresa “Terry” Vodola. Le fotografie della serata sono state curate proprio da “Maury King”.

La serata, condotta da Leo Bosi e Sofia Garavello (vincitrice dell’edizione 2023 del concorso), è stata arricchita dal cabaret di Vincenzo Emmanuello e dalle coreografie di Valerio Rossetti.

I piatti secondo Raspelli

Edoardo Raspelli ha anche commentato con entusiasmo il menù della serata:

“Non conoscevo La Mandragola- dice Edoardo Raspelli- anche se sapevo la storia plurienale della giovane coppia che la manda avanti. Mi sono gustato lo stesso buon menu per tutti i 70 presenti (flan di patate con fonduta al Parmigiano, tagliere di salumi e formaggi, risotto con porcini scaglie di Parmigiano e glassa di aceto balsamico, tagliata di black angus con verdure e patate sautè, torta La Più Bella del Mondo) ma solo assaggi perché poi, a sorpresa, ho chiesto altri piatti interessanti dal menu consueto del locale, tutti molto buoni, che racconterò presto”.

Le vincitrici della tappa

  • 1ª classificataRossella Deda, 19 anni, di Varese – Fascia La Più Bella del Mondo
  • 2ª classificataAlexandra Ana Scorus, 19 anni, di Torino – Fascia Miss Senza Trucco (ideata da Raspelli)
  • 3ª classificataYeny Bianchi, 20 anni, di Asso (Como) – Fascia Eleganza Noè Creazioni e Gioielli
  • 4ª classificataEsmeralda Ibraimovic, 18 anni, da Mendrisio (Svizzera) – Fascia Miss Bollicine Azienda Agricola San Francesco
  • 5ª classificataGiulia Crippa, 22 anni, di Aicurzio (MB) – Fascia Regenera

 

Tra i premi, anche opere pittoriche dell’artista Donatella Consonni.

Le prossime tappe

 

Maggio: date in fase di definizione
Giugno:

  • Sabato 7 – Bar Cavalieri, Codogno (LO)
  • Sabato 14 – Villa Vitali, Bellagio (CO)

Luglio:

  • Sabato 5 – Hosteria Cascina La Costa, Fino Mornasco (CO)
  • Sabato 12 – Agriturismo Casa Galli, Ziano Piacentino (PC)

 

La finale nazionale a settembre

L’appuntamento conclusivo del concorso si terrà da giovedì 11 a sabato 13 settembre sulla spiaggia di Lido di Savio (Ravenna), presso l’Hotel Concord.

 

Un po’ di storia

Il concorso Miss La Più Bella del Mondo nasce ufficialmente il 22 maggio 1998 a Cannes, durante la 51ª edizione del Festival del Cinema, per iniziativa dell’ex patron Pierluigi Ferrari. Annunciato durante una conferenza stampa internazionale al Grand Hôtel La Croisette, fu subito lanciato con l’ambizione di diventare un evento globale, culminando nella prima finale mondiale del World Beauty Contest nel 1999.

Dal 2014, la direzione del concorso è passata a Cesare Morgantini, presidente dell’Associazione Culturale Monnalisa Management, già collaboratore delle prime edizioni.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 2
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 1
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News