Mortara incorona la nuova Miss La Più Bella del Mondo: Giordana D’Arigo
Applausi e spettacolo a Mortara per la finale di Miss La Più Bella del Mondo 2025: trionfa la sedicenne catanese Giordana D’Arigo. Premi speciali a Priscilla Gatta e Anastasia Nikic.
Miss La Più Bella del Mondo a Mortara: vince la sedicenne catanese Giordana D’Arigo
A Priscilla Gatta la fascia di “Miss Senza Trucco” ideata da Edoardo Raspelli
Mortara (Pavia), 22 settembre 2025 – Davanti a un pubblico di oltre mille persone si è svolta nel cuore di Mortara la finale nazionale della 27ª edizione di Miss La Più Bella del Mondo, il concorso ideato e organizzato da Cesare Morgantini in collaborazione con la Pro Loco della città risicola, capitale dell’oca.
Ad aggiudicarsi il titolo 2025 è stata Giordana D’Arigo, 16 anni, di Catania. Il giornalista e conduttore Edoardo Raspelli ha invece incoronato Priscilla Gatta, 22 anni, promoter e fotomodella di Seregno (Monza Brianza), con la fascia di “Miss Senza Trucco”, da lui stesso ideata.
Le concorrenti – 36 ragazze provenienti da ogni regione d’Italia, selezionate attraverso decine di eventi locali – hanno sfilato tra gli applausi, rese ancora più affascinanti dalle coreografie di Valerio Rossetti e immortalate dagli scatti di Camillo Dosi e Oliver Buzzetti.
La serata, presentata da Leo Bosi e Gloria Anselmi, ha visto la partecipazione di una giuria tecnica composta da personalità come Edoardo Raspelli, il gioielliere Roberto Noè con il suo collaboratore Federico Sotti, il produttore di bevande Gianfranco Fasanella, oltre a una giuria locale che ha premiato due tra le dieci ragazze di Mortara in gara. Ad arricchire lo spettacolo, le esibizioni degli sbandieratori di Mortara e le performance artistiche di Roberto Gennaro.
Tra i premi assegnati spiccano i gioielli di Roberto Noè e gli abiti da sera della stilista fiorentina Cinzia Diddi. Inoltre, tutte le finaliste hanno ricevuto un buono per visita medica e pulizia dentale offerto dalla FB Dental di Legnano.
Le vincitrici
-
Miss La Più Bella del Mondo 2025: Giordana D’Arigo (16 anni, Catania)
-
Miss Senza Trucco: Priscilla Gatta (22 anni, Seregno – MB)
-
Miss Regenera: Anastasia Nikic (18 anni, Ponte Tresa – Varese)
Altri titoli assegnati
-
Alessia Mancin – Miss Noè Gioielli
-
Micol Rizza – Miss Cinema
-
Federica Rossi – Miss Pierre
-
Giorgia Catanzaro – Miss Fotogenia
-
Gaia Pennacchio – Miss Farmacalab
-
Paola Caprì – Miss Telegenia
-
Athena Monti – Miss Associazione Monna Lisa
-
Giulia Croci – Miss Pure Italian Gold
-
Rossella Deda – Miss Noè Gioielli
-
Rebecca Genco – Miss Sorriso (per Mortara)
-
Rebecca Dewendè Casciano – Miss Mondariso (per Mortara)
Con un mix di bellezza, talento e spettacolo, Mortara ha ancora una volta celebrato la sua kermesse più attesa, confermandosi palcoscenico d’eccezione per un concorso che da quasi trent’anni premia il fascino e la personalità delle giovani italiane.
Qual è la tua reazione?






