Napoli, “Over the Edge” il festival per la musica indipendente
Roma, 26 giu. (askanews) – Quarta edizione di “Over the Edge”, festival musicale dedicato alla scena indipendente ed emergente. Il Festival si svolgerà domani dalle ore 19 alle 24.00, presso il Centro Giovanile “Il Cantiere” a Frattamaggiore. L’iniziativa, organizzata dal Collettivo Caveau in collaborazione con Cantiere Giovani, Comunica Sociale, Esperta e la Rete Associativa CSL – Coordinamento per lo Sviluppo Locale, nasce con l’obiettivo di offrire ai giovani artisti un palco, un confronto diretto con professionisti del settore e un’occasione concreta per presentare il proprio progetto musicale. “Over the Edge” porta avanti il pensiero e l’eredità di Carmine Natale, batterista napoletano scomparso prematuramente nel 2019. Carmine credeva nella necessità di creare spazi liberi, accessibili e realmente utili per chi fa musica, soprattutto per quei talenti che spesso non trovano ascolto nei circuiti tradizionali. A raccontare il senso del festival è il direttore artistico Vincenzo Falco: “Over the Edge è un contest inclusivo, gratuito e altamente formativo. La musica e l’arte vanno sostenute, così come il talento: solo così i giovani potranno trovare lo spazio che meritano. Questo era il pensiero di Carmine, che oggi continua a vivere e a vibrare attraverso le note del festival.” Il cuore della manifestazione è il contest musicale, pensato come una vetrina-laboratorio per artisti e band emergenti. Presidente di giuria è Maurizio Capone, musicista e leader di Capone&BungtBangt mentre gli ospiti Mariotto Longman MC, Salvo Bulevard, The Roux Crue e Collect_Ivo. Nel corso delle precedenti edizioni, il festival ha già messo in evidenza diversi progetti interessanti. I vincitori delle edizioni passate sono stati Kashume, The Roux Crue, BST .
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)