Nato, la Germania fa sul serio: “Pronti ad assumerci la responsabilità di leadership”
Nato, la Germania fa sul serio: “Pronti ad assumerci la responsabilità
La Germania è pronta ad assumersi una responsabilità di leadership maggiore all’interno della NATO. Lo ha assicurato il ministro degli Esteri tedesco Johann Wadephul, mentre gli Stati Uniti confermano i piani per il ritiro di migliaia di soldati dall’Europa.
“Il nostro obiettivo è una nuova ripartizione degli oneri che rifletta il potenziale economico e militare della Germania e dell’Europa – ha dichiarato alla vigilia di una riunione dei ministri degli Esteri della NATO a Helsingborg, in Svezia – La Germania accetta la sua responsabilità di leadership”.
LEGGI ANCHE: Iran-Usa sull’orlo del precipizio, l’esperta del CeSI: “Nessuno cederà, si rischia la ripresa della guerra”
L'articolo Nato, la Germania fa sul serio: “Pronti ad assumerci la responsabilità di leadership” proviene da Affaritaliani.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)