Nato, la Germania fa sul serio: “Pronti ad assumerci la responsabilità di leadership”

21 Maggio 2026 - 20:55
0
Nato, la Germania fa sul serio: “Pronti ad assumerci la responsabilità di leadership”

Nato, la Germania fa sul serio: “Pronti ad assumerci la responsabilità

La Germania è pronta ad assumersi una responsabilità di leadership maggiore all’interno della NATO. Lo ha assicurato il ministro degli Esteri tedesco Johann Wadephul, mentre gli Stati Uniti confermano i piani per il ritiro di migliaia di soldati dall’Europa.

“Il nostro obiettivo è una nuova ripartizione degli oneri che rifletta il potenziale economico e militare della Germania e dell’Europa – ha dichiarato alla vigilia di una riunione dei ministri degli Esteri della NATO a Helsingborg, in Svezia – La Germania accetta la sua responsabilità di leadership”.

LEGGI ANCHE: Iran-Usa sull’orlo del precipizio, l’esperta del CeSI: “Nessuno cederà, si rischia la ripresa della guerra”

L'articolo Nato, la Germania fa sul serio: “Pronti ad assumerci la responsabilità di leadership” proviene da Affaritaliani.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User