Navigare srl e Maserati: un binomio di arte e tecnologia

Da oggi la Grecale Urban alle mostre di Torino, Roma e Milano. Un tour per celebrare i 100 anni della casa produttrice di Modena e il nuovo modello incontrando Gauguin, Frida Kahlo, Picasso, Dalì e Mirò tra maggio e settembre.

Maggio 22, 2025 - 14:13
Maggio 22, 2025 - 14:21
 0
Navigare srl e Maserati: un binomio di arte e tecnologia

Roma, 22 maggio 2025 – Tre mostre, tra Torino, Roma e Milano, cinque artisti iconici e la tecnologia all’avanguardia della casa modenese di produzione automobilistica, questo il progetto che vede gemellati Navigare, la società internazionale produttrice di mostre d’arte e la Maserati, nota azienda italiana che promuove la nuova nata: Grecale Urban. Il tour incrocerà le mostre d’arte a Torino (22-25 maggio), dove è in corso la mostra su Gauguin, a Roma (5-8 giugno) con l’incontro con l’esposizione su Frida Kahlo e, infine, a settembre a Milano, per la rassegna dedicata a Picasso, Mirò e Dalì.

 

L’iniziativa, che tra l’altro ricade nell’anno di celebrazione dei 100 anni della nascita dell’azienda del Tridente, intende evidenziare il connubio tra l’avanguardia tecnologica italiana con il nuovo modello della Maserati, Grecale Urban, e il mondo dell’arte indicando la mobilità in una esperienza culturale diffusa. Everyday Exceptional è il nome del tour che vede gli appuntamenti Maserati Pop-up, allestiti nei pressi di musei e location culturali, offrendo ai visitatori l’opportunità di esplorare da vicino la nuova gamma Grecale, prenotare un test-drive e vivere l’esperienza di personalizzazione Fuoriserie.

 

Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa che ci vede protagonisti al fianco di un brand dell’importanza di Maserati – hanno dichiarato Salvatore e Gabriele Lacagnina, rispettivamente produttore e amministratore delegato di Navigare srl – e che intende creare un’iniziativa importante realizzando un connubio tra l’arte e la tecnologia. Il progetto messo in campo assume importanza anche in considerazione del lungo periodo attuativo, che va oltre un’azione di co-marketing e che, invece, apre una nuova frontiera di collaborazione tra mondi sino ad oggi lontani”.  

 

Il primo appuntamento espositivo e di test drive per i visitatori delle mostre prende vita oggi, sino a domenica 25 maggio, a Torino nello spazio del Museo Storico Nazionale d’Artiglieria dove è in corso la mostra Paul Gauguin, il diario di Noa Noa e altre avventure”. Poi toccherà a Roma. Dal 5 all’8 giugno sarà il Museo Storico della Fanteria  dell’Esercito Italiano ad accogliere le auto della gamma con le sue varianti di alimentazione -mild hybrid benzina V6 e full electric - durante l’esposizione “Frida Kahlo: through the lens of Nickolas Muray”. Infine, appuntamento a settembre (date da definire) a Milano, alla Fabbrica del Vapore, dove prenderà vita la mostra dei grandi artisti spagnoli: Picasso, Mirò e Dalì.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 1
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News