Noa Lang: "Al Napoli con Conte non è andata, non ho visto un pallone per cinque giorni"

24 Maggio 2026 - 15:54
0

L'olandese riconosce che proprio con il Napoli e Antonio Conte non è andata

Noa Lang, attaccante esterno olandese passato a gennaio dal Napoli al Galatasaray, è tornato sulla sua deludente esperienza in Campania parlando a Elf Voetbal:

"A volte capita che le cose non funzionino. Fin dal primo momento, non ha funzionato. Apprezzo comunque gli enormi sforzi dell'allenatore (Antonio Conte, ndr) per avermi ingaggiato. Se un allenatore così importante ti vuole, vai. Ma a volte le cose vanno come vanno".

NIENTE PALLONE

"Abbiamo giocato fin da subito con un modulo senza ali. Di conseguenza, ho dovuto ricoprire un ruolo diverso da quello a cui sono abituato da sempre. E questo non mi si addiceva molto. Non ho assolutamente rimpianti per la mia scelta. Sono stati sei mesi molto formativi. Solo che il ritiro precampionato in montagna... Ero abituato ad allenarmi con mini-tornei, partite a cinque, finalizzazioni e divertimento. Al Napoli, non abbiamo visto un pallone per cinque giorni. Allenamenti incredibilmente duri ogni giorno. Per questo mi sentivo pronto per ogni partita, perché ero in ottima forma".

SCELTA GALATASARAY ORIENTATA AI MONDIALI

"Ho vissuto anche dei momenti fantastici e penso che il Napoli sia un club fantastico, ma in inverno ho dovuto guardare oltre. Voglio andare ai Mondiali. Giocare è importante in quel momento. Ho informato il commissario tecnico della Nazionale (Ronald Koeman, ndr) della mia decisione di andare al Galatasaray. Mi ha appoggiato pienamente, conosceva il club e aveva visto alcune partite lì. Mi aveva già avvertito che il club era più grande di quanto mi aspettassi. Quella reazione mi ha fatto bene. Ora ho 26 anni e mi piacerebbe partecipare a un secondo Mondiale. Mi fa piacere che il commissario tecnico abbia fiducia in me. Altrimenti non mi convocherebbe così spesso. Ad esempio, durante il periodo in cui giocavo meno al Napoli. Ho parlato a lungo anche del mio trasferimento con il mio amico Brian Brobbey".

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User