Chus Bueno, CEO di EuroLeague, attacca Cardinale: "Commento irrispettoso e arrogante"
Il CEO dell'EuroLega si scaglia contro il patron del Milan, coinvolto nel progetto NBA Europe.
Bordata di Chus Bueno a Gerry Cardinale.
Il CEO di EuroLeague ha voluto rispondere alle frasi del numero uno di RedBird e proprietario del Milan, in merito alle critiche espresse dall'imprendotore americano nei confronti dell'EuroLega di basket e alla volontà manifesta di spingere per l'approdo della NBA in Europa.
Durante un incontro con la stampa alle Final Four di Atene, Bueno ha replicato in maniera dura: le sue parole riportate da Pianetabasket.com.
L'ATTACCO A CARDINALE E LA DIFESA DI OLIMPIA MILANO
Chus Bueno esordisce con un attacco netto:
"Non conosco Gerry personalmente, ma penso che il commento sia stato un po' irrispettoso e un po' arrogante".
Successivamente, il numero uno di EuroLeague prende le difese di Olimpia Milano:
"Irrispettoso perché afferma che il business non è sostenibile e che lui, considerandola un'operazione meramente finanziaria, sistemerà le cose, senza pensare all'Olimpia Milano e ai suoi oltre 90 anni di storia, all'eredità di Antonello Riva, [Dan] Peterson, Mike D'Antoni, [Dino] Meneghin, e chi più ne ha più ne metta. La famiglia Armani ha costruito una comunità, una cultura, una tradizione, un'identità, e penso che questo vada rispettato. Sono certo che i tifosi di basket di Milano lo rispetteranno".
"UN'USCITA INFELICE"
L'attacco di Chus Bueno si allarga, il CEO di EuroLeague punta il dito contro Cardinale evidenziando i problemi della Serie A e del Milan in confronto a quelli di un'EuroLega che ha difficoltà a diventare una Lega sostenibile:
"Quando dico arrogante, mi riferisco al fatto che la Serie A perde più di 300 milioni di euro all'anno, forse quattro miliardi in 10 anni. Lui sa quanto sia difficile avere un impianto di proprietà; è a San Siro da 100 anni ed è uno dei pochi club a non possederlo. Eppure dice che sistemerà tutto. Per me, è stato un commento infelice. Lui è un singolo individuo. Non credo che l'NBA la pensi in questo modo. Stiamo discutendo di come poter creare la migliore partnership o fusione, comunque la si voglia chiamare, e loro capiscono e rispettano la comunità del basket. Penso che sia stata semplicemente un'uscita infelice".
COSA AVEVA DETTO CARDINALE
Ma cosa ha detto Cardinale per scatenare la reazione di Chus Bueno?
In una recente intervista il numero uno di RedBird, pienamente coinvolto nel progetto NBA Europe, ha dichiarato:
"L'Eurolega esiste da 26 anni, la maggior parte delle squadre non è redditizia. Non è sostenibile. Quindi penso che siano i club di calcio europei a dover collaborare con l'Nba e portare il basket dell'Nba in Europa. Ed è quello che cercherò di fare a Milano".
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)