Ombre Festival 2025: sicurezza nelle città a Viterbo

A Viterbo si discute di sicurezza urbana all’Ombre Festival. Sul palco Molteni, Silipo, Romano, Angeli. Appuntamento il 24 luglio in piazza San Lorenzo.

Lug 23, 2025 - 15:11
 0
Ombre Festival 2025: sicurezza nelle città a Viterbo
Ombre Festival 2025: sicurezza nelle città a Viterbo

cropped-logo.png

 

Ombre Festival: sul tema della sicurezza nelle città si confrontano

il sottosegretario Molteni, il questore Silipo, Felice Romano e Federica Angeli

 

Tra grande partecipazione e consensi entusiastici prosegue, a Viterbo, Ombre Festival, iniziato sabato scorso e in programma fino al 28 luglio in tre diverse location: piazza del Gesù, piazza della Repubblica e piazza San Lorenzo.

 

Sarà proprio piazza san Lorenzo ad ospitare, giovedì 24 luglio alle 21.30, l’importante appuntamento: “Vivibilità delle città contro la criminalità e a sostegno del disagio” .

Sul palco, autorevoli esponenti della società civile si misureranno con un tema di scottante attualità che impone una riflessione tra istituzioni, forze dell’ordine e politica.

Sarà un’occasione per ascoltare esperienze reali, analizzare problemi concreti e immaginare soluzioni possibili.

A confrontarsi, alcune delle voci più rappresentative del panorama sociale italiano: Nicola Molteni, Sottosegretario di Stato all’Interno, interverrà sul tema del Decreto Sicurezza, offrendo uno sguardo diretto sulle strategie istituzionali per il contrasto alla criminalità.  

Luigi Silipo, questore di Viterbo, con una solida carriera nel settore investigativo e nella

lotta alla criminalità organizzata. Ha lavorato a lungo a Reggio Calabria prima di dirigere le Squadre Mobili di Torino e poi di Roma per oltre sei anni.

Felice Romano, Segretario Generale del SIULP, principale sindacato della Polizia di Stato, che da anni è portavoce delle istanze degli operatori della sicurezza, con una visione concreta e articolata delle problematiche legate all’ordine pubblico.

Ed infine Federica Angeli, una delle voci più autorevoli e coraggiose del giornalismo italiano che, da anni, si occupa di mafia romana e criminalità organizzata, firmando inchieste che hanno

svelato affari illeciti e collusioni.

Attualmente vive sotto scorta per le minacce ricevute e rappresenta, oltre che un esempio straordinario di coraggio, un simbolo di resistenza civile e di impegno per la legalità.

Sarà la sindaca di Viterbo, Chiara Frontini, a moderare l’incontro.

 

Info: https://www.facebook.com/ombrefestival, www.ombrefestival.com,

Instagram: ombre festival.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 1
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia