Loison Pasticceri e JRE-Italia rinnovano il Panettone AIRC 2025: più qualità e nuovo formato da 750g
Loison Pasticceri e JRE-Italia presentano il Panettone AIRC 2025 con ricetta esclusiva, ingredienti d’eccellenza e nuovo formato da 750 grammi.
Loison Pasticceri rinnova l’impegno, al via il secondo anno del Panettone AIRC con JRE-Italia
Dopo il grande successo del 2024, torna il Panettone AIRC realizzato da Loison Pasticceri su ricetta esclusiva degli chef JRE–Jeunes Restaurateurs Italia, confermando una collaborazione che unisce eccellenza artigianale e solidarietà.
Per il Natale 2025 la novità principale è l’introduzione del nuovo formato da 750 grammi, che sostituisce quello precedente da 500 grammi.
Un panettone solidale firmato da maestri pasticceri dal 1938
Il panettone di Fondazione AIRC continua a distinguersi per la qualità degli ingredienti e per la ricerca costante che caratterizza la produzione Loison sin dal 1938.
Gli chef JRE hanno firmato una ricetta esclusiva che valorizza la tradizione italiana, gli agrumi pregiati e una lievitazione naturale attenta e accurata.
Le parole di Dario Loison: qualità, ricerca e valorizzazione del Made in Italy
“Fin da subito, con Alberto Basso e gli chef JRE, ci siamo impegnati in una ricerca delle materie prime capace di dare un gusto unico a questo panettone così speciale – spiega Dario Loison, titolare di Loison Pasticceri dal 1938. – Abbiamo valorizzato il lievito naturale attraverso l’uso di una specifica farina rinforzata pensata per lunghe lievitazioni e inserito un’uva sultanina categoria 11, molto chiara e ricca di succo.
Inoltre, abbiamo confermato l’utilizzo del mandarino tardivo di Ciaculli, eccellenza del Made in Italy proveniente da una nicchia produttiva siciliana. Per esaltare ulteriormente questo ingrediente, la ricetta prevede anche un olio siciliano. Tutti gli ingredienti sono stati selezionati con cura per dare vita a un panettone di cuore e di gusto, capace di accompagnare il Natale contribuendo allo stesso tempo al sostegno dei ricercatori di Fondazione AIRC.”
Un acquisto che sostiene la ricerca AIRC
Loison e JRE rinnovano quindi un progetto solidale che unisce alta pasticceria e impegno sociale.
Un ringraziamento speciale è rivolto a chi ha già scelto di sostenere l’iniziativa e a coloro che vorranno farlo quest’anno.
Il Panettone Solidale AIRC è disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale di AIRC, permettendo a chi lo sceglie di contribuire attivamente alla raccolta fondi per la ricerca oncologica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
1
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




