Roma, Parco Talenti: in scena lo spettacolo Phenomenal Women – Le note dei poeti
Il 14 settembre al Parco Talenti di Roma arriva Phenomenal Women – Le note dei poeti, progetto di Grazia Di Michele e Alessandra Fallucchi con testi di Alda Merini, Patrizia Cavalli, Sibilla Aleramo e altre poetesse.
Arriva lo spettacolo Phenomenal Women – Le note dei poeti
Un progetto di Grazia Di Michele e Alessandra Fallucchi in scena il 14 settembre al Parco Talenti di Roma.
La poesia ha sempre una sua musicalità, così come ogni canzone racchiude in sé un’anima poetica. Versi e note si rincorrono, si intrecciano e infine si fondono in un gioco straordinario di metriche, rime e melodie. In questo universo magico, l’arte di musicare i versi dei grandi poeti diventa un’esperienza affascinante e unica.
La cantautrice Grazia Di Michele e l’attrice Alessandra Fallucchi hanno dato vita a una drammaturgia che racconta storie di poetesse straordinarie, donne che con talento, coraggio e determinazione hanno infranto regole e convenzioni, rivoluzionando la percezione del femminile e il concetto stesso di Donna.
Prodotto da Zerkalo, lo spettacolo Phenomenal Women – Le note dei poeti andrà in scena il 14 settembre al Parco Talenti di Roma, alle ore 21.00, con la partecipazione dell’attrice Barbara Capucci e sotto la regia di Alessandro Machia. Un viaggio tra parole e musica che accompagnerà il pubblico con sensibilità e ironia, trasformando i capolavori poetici in emozionanti canzoni.
Il progetto porta in scena testi di Alda Merini, Patrizia Cavalli, Sibilla Aleramo, Patrizia Valduga e molte altre voci femminili che hanno lasciato un segno indelebile nella letteratura e nella cultura italiana.
Un progetto di e con Grazia Di Michele e Alessandra Fallucchi.
Luogo: Parco Talenti – Roma
Ingresso: via Sibilla Aleramo, 38
Info: +39 351 34 21 639 – playiubilaeum@gmail.com
Qual è la tua reazione?






