Rubio ha avuto un colloquio con il presidente del Kenya Ruto sull’epidemia di ebola
Il segretario di Stato Usa Marco Rubio ha avuto un colloquio con il presidente del Kenya William Ruto sull’epidemia di ebola e sul coordinamento tra Stati Uniti e Kenya nella risposta sanitaria.
Nel corso della conversazione, i due leader hanno discusso degli sforzi per garantire forniture mediche essenziali al Kenya e rafforzare la capacità e la preparazione del sistema sanitario del Paese. Washington ha annunciato l’intenzione di destinare 13,5 milioni di dollari alle attività di preparazione del Kenya contro l’ebola e ha ricordato di aver già stanziato 112 milioni di dollari di assistenza bilaterale per la risposta regionale all’epidemia. Rubio e Ruto hanno concordato di mantenere uno stretto coordinamento sull’evoluzione della situazione sanitaria e di continuare a fare leva sulla cooperazione tra Stati Uniti e Kenya nel settore della salute pubblica.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Rubio ha avuto un colloquio con il presidente del Kenya Ruto sull’epidemia di ebola proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)