Sagra del Pesce 2025 a Trezzano: cucina di mare, spettacoli e artisti di strada
Dal 13 al 15 e dal 20 al 22 giugno torna la Sagra del Pesce a Trezzano sul Naviglio: piatti a base di pesce, cabaret, musica live, magia e animazione per tutte le età. Ingresso libero, eventi sotto tensostruttura.
Trezzano sul Naviglio (MI), 11 giugno 2025 – Due weekend all’insegna della gastronomia e dell’intrattenimento. Dal 13 al 15 e dal 20 al 22 giugno, il piazzale Sergio Ramelli di Trezzano ospita una nuova edizione della Sagra del Pesce, evento atteso da cittadini e visitatori che ogni anno celebra i piatti della tradizione marinara e la convivialità estiva.
Organizzata all’interno di una tensostruttura coperta con oltre mille posti a sedere, la manifestazione si propone come uno dei principali appuntamenti del mese di giugno nella zona sud-ovest milanese. Al centro dell’offerta culinaria, fritto misto di pesce, linguine allo scoglio e altre specialità preparate sul momento dalla brigata di cucina, il tutto accompagnato da vini selezionati e birre artigianali.
Una festa che è anche spettacolo: artisti, musica e magia
Ad arricchire l’esperienza gastronomica, un programma artistico di alto livello curato dalla compagnia Corte di Menelao, che proporrà serate di cabaret, musica dal vivo, spettacoli di magia e performance di strada.
Nel dettaglio, si parte venerdì 13 giugno con il cabarettista Gianni Astone, noto per le sue collaborazioni con Teo Teocoli e la partecipazione a Colorado Cafè.
Sabato 14 giugno è la volta del tributo musicale agli AC/DC, con la band Quirico SPA Legacy, mentre domenica 15 giugno l’illusionista Walter Maffei porterà sul palco un moderno spettacolo di magia e manipolazione.
Il secondo fine settimana si apre venerdì 20 giugno con Roberto De Marchi, comico da Paperissima Sprint e detentore del record mondiale di spettacolo ininterrotto (35 ore di scena, 2003).
Sabato 21 giugno spazio alla musica italiana con i Rubiera Blues, cover band di Ligabue, e domenica 22 giugno il gran finale con il coinvolgente show del Mago Rhum, nome d’arte di Domenico Daddio Rum.
In entrambe le settimane è prevista inoltre la partecipazione della performer di burlesque Marlene Clouseau, già vista a Zelig, che porterà in scena un numero ironico e raffinato.
Animazione continua e attività per i più piccoli
Durante tutta la durata della sagra, non mancheranno momenti di animazione e spettacolo all’aperto: trampolieri, fachiri, mangiafuoco, cerchi di fuoco e LED, oltre a truccabimbi e attività per bambini, renderanno l’atmosfera ancora più coinvolgente e accessibile a tutte le età.
Orari e informazioni utili
-
Venerdì: 19:00 – 24:00
-
Sabato e domenica: 12:00 – 15:00 e 19:00 – 24:00
-
Ingresso libero
Per prenotare un tavolo o avere maggiori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale sagra-del-pesce.it/trezzano oppure contattare il numero WhatsApp 389 026 5550.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
1
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




