Salvini porta i leghisti in ritiro, ma Zaia non va

24 Maggio 2026 - 20:24
0

Matteo Salvini prova a rilanciare la Lega con un nuovo “ritiro” politico dedicato al confronto interno e alla definizione delle prossime strategie del partito. La data è stata fissata per venerdì 19 e sabato 20 giugno, scrive l'Agi, mentre resta ancora da definire la location dell’iniziativa: nei giorni scorsi si era parlato di una località di montagna.

La convocazione è stata inviata stamane ai componenti del consiglio federale, il massimo organo decisionale della Lega, di cui fanno parte ministri, governatori, capigruppo, amministratori e segretari regionali. Nel messaggio, Salvini invita i partecipanti a tenersi liberi per una “due giorni di incontri, proposte e programmi”, con l’obiettivo di ridare slancio e vitalità alla squadra del Carroccio.

L’invito è stato esteso anche ai deputati e ai senatori leghisti. Secondo quanto riporta Federica Valenti dell'Agi, tra i dirigenti che  avrebbero già segnalato impegni per quel fine settimana c’è il presidente del Consiglio regionale del Veneto, Luca Zaia.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User