VIP Master di Tennis 2025 a Milano Marittima: VIP in campo tra sport e spettacolo
L’11 e 12 luglio 2025 torna a Milano Marittima il VIP Master di Tennis, giunto alla 34ª edizione. Oltre 50 celebrità dello spettacolo, dello sport e della musica scendono in campo per due serate all’insegna di divertimento, solidarietà e mondanità. Scopri curiosità, ospiti e dettagli dell’evento.

VIP MASTER DI TENNIS n. 34 a Milano Marittima – Venerdì 11 e sabato 12 luglio
A Milano Marittima, venerdì 11 e sabato 12 luglio, si svolgerà la 34ª edizione del VIP Master di Tennis, l’evento che vede in campo oltre 50 volti noti dello spettacolo, dello sport, della musica e del giornalismo.
La manifestazione, ideata e organizzata da ben 34 anni da Mario Baldassari insieme al figlio Patrick, si terrà sui campi del Circolo Tennis di Milano Marittima, in via Ilenia Gora.
L’anno scorso, tra i tanti partecipanti, erano presenti personaggi come Antonio Razzi, Antonio Zequila, Matilde Brandi, Gimmy Ghione, Valeria Marini, Cristiano Malgioglio, Francesca Buonaccorso, Carmen Russo, Sara Altobello, Arrigo Sacchi, Edoardo Raspelli e molti altri.
Le partite, per quasi tutti, sono soprattutto un’occasione di divertimento: lo scopo è semplicemente riuscire a mandare la pallina oltre la rete contro la coppia avversaria. Ma, alla fine, sono tutti vincitori. L’importante è trascorrere due ore in serenità e allegria, facendo divertire il pubblico che ogni anno affolla i campi per queste due serate estive.
Anche l’anno scorso i VIP, circa una cinquantina, si sono esibiti davanti a una ventina di fotografi e cineoperatori. Tra questi spiccavano le presenze di TeleRomagna, TRC Modena con Lucio Gilli, Andrea Biandrino, Loredana Mendicino con il microfono, e Daniel e Guido Mercatali con gli obiettivi fotografici. Erano presenti anche Lollo Polesel e Gianni Zampaglione. A presentare l’evento, come sempre, lo scatenato Jack Bonora.
Tra i grandi nomi del 2024, anche alcune curiosità importanti, come la partecipazione di Matteo Missiroli, neo sindaco di Cervia (di cui Milano Marittima, creata poco più di un secolo fa da un gruppo di milanesi, è una frazione). Presenti anche, tra gli altri: Annalisa Minetti, Antonio Razzi, Matilde Brandi, Gimmy Ghione, Valeria Marini, Francesca Buonaccorso, Sara Altobello, Arrigo Sacchi, Edoardo Raspelli e molti altri.
Particolarmente toccante è stata l’esibizione di Annalisa Minetti, la cantante non vedente che, con l’aiuto di un altro VIP, è riuscita a respingere alcune palline sotto rete. Emozionante anche la presenza dell’avvocato Enrico Rescaldina, altro grande esempio di inclusione, che ha perso un piede in un incidente stradale ma non ha rinunciato a scendere in campo.
Simpaticissimo, come sempre, il senatore Antonio Razzi, mentre Carmen Russo e il marito Enzo Paolo Turchi, spumeggianti e disponibili, hanno portato sul campo anche la loro figlia Maria, promettente tennista in erba. Proprio il secondo giorno di gara Enzo Paolo Turchi ha festeggiato il suo 75° compleanno.
Non è mancato il momento di colore (e polemica) con Cristiano Malgioglio, giudicato da molti odioso e insopportabile. Sceso per dieci minuti tra il pubblico per raccogliere applausi con il suo consueto, terribile abbigliamento tutto nero, Malgioglio si è rifiutato di farsi intervistare da Loredana Mendicino, adducendo un dolore al ginocchio. Anche nel parterre del Bagno Paparazzi 242, tra colleghi VIP che gli chiedevano una foto o un autografo, si è negato in malo modo, voltando le spalle e bofonchiando.
I VIP del 2024 hanno cenato la prima sera all’Hotel Aurelia, mentre i buffet della seconda giornata si sono svolti al Bagno Paparazzi 242, dove sono stati serviti, tra le altre prelibatezze, un ottimo risotto di mare a mezzogiorno e deliziosi gnocchetti con i granchi alla sera.
Qual è la tua reazione?






