Zibì Boniek, nome nuovo come direttore tecnico dell'Italia
Dagli ambienti federali spunta una candidatura a sorpresa: l'ex calciatore polacco di Juve e Roma.
"Prima il direttore tecnico, poi il ct": Giovanni Malagò ha parlato forte e chiaro.
Il nuovo presidente della Figc è al lavoro per riorganizzare la Nazionale maggiore dell'Italia.
Per Malagò, dopo aver studiato i bilanci federali per ridefinire il budget, oggi si apre un week-end di riflessioni, colloqui e consultazioni.
Mercoledì in Consiglio Federale eleggerà i vicepresidenti Simonelli e Calcagno, poi entro metà luglio ridisegnerà Club Italia.
Per la panchina azzurra è in corso un duello tra Roberto Mancini e Antonio Conte, entrambi già stati commissari tecnici.
SPUNTA ZIBÌ BONIEK
Per l'incarico di direttore tecnico della Nazionale si sono già fatti i nomi di grandi ex calciatori italiani come Paolo Maldini, Alessandro Del Piero, Roberto Baggio, Gianluigi Buffon, Demetrio Albertini, Giuseppe Bergomi e Gianfranco Zola oltre a Claudio Ranieri.
Il Corriere dello Sport scrive che nelle ultime ore dagli ambienti federali sta venendo fuori una candidatura a sorpresa: il nome non è solo suggestivo per il suo passato da calciatore (ex Juve e Roma), Zbigniew Boniek possiede una profonda esperienza da dirigente, ha guidato la federcalcio della Polonia ed è stato vicepresidente Uefa.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)