Zibì Boniek, nome nuovo come direttore tecnico dell'Italia

27 Giugno 2026 - 11:36
0

Dagli ambienti federali spunta una candidatura a sorpresa: l'ex calciatore polacco di Juve e Roma.

"Prima il direttore tecnico, poi il ct": Giovanni Malagò ha parlato forte e chiaro.


Il nuovo presidente della Figc è al lavoro per riorganizzare la Nazionale maggiore dell'Italia.


Per Malagò, dopo aver studiato i bilanci federali per ridefinire il budget, oggi si apre un week-end di riflessioni, colloqui e consultazioni.


Mercoledì in Consiglio Federale eleggerà i vicepresidenti Simonelli e Calcagno, poi entro metà luglio ridisegnerà Club Italia.


Per la panchina azzurra è in corso un duello tra Roberto Mancini e Antonio Conte, entrambi già stati commissari tecnici.


SPUNTA ZIBÌ BONIEK

Per l'incarico di direttore tecnico della Nazionale si sono già fatti i nomi di grandi ex calciatori italiani come Paolo Maldini, Alessandro Del Piero, Roberto Baggio, Gianluigi Buffon, Demetrio Albertini, Giuseppe Bergomi e Gianfranco Zola oltre a Claudio Ranieri.


Il Corriere dello Sport scrive che nelle ultime ore dagli ambienti federali sta venendo fuori una candidatura a sorpresa: il nome non è solo suggestivo per il suo passato da calciatore (ex Juve e Roma), Zbigniew Boniek possiede una profonda esperienza da dirigente, ha guidato la federcalcio della Polonia ed è stato vicepresidente Uefa.


Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User