Cesare Cremonini torna live nel 2026: annunciati nuovi concerti nei palasport italiani
Torna Cesare Cremonini con quattro concerti nei palasport italiani: ecco date, città e info su quando parte la prevendita.

Quattro nuove date per il tour del cantautore bolognese. Ecco le città, le location e quando parte la corsa ai biglietti.
Cesare Cremonini torna ad abbracciare il suo pubblico dal vivo. Dopo il successo dei tour negli stadi e delle recenti esibizioni nei teatri, il cantautore bolognese ha annunciato quattro nuove date nei palasport per il 2026, portando la sua musica in alcune delle principali città italiane.
Il tour, che si preannuncia tra i più attesi dell’anno, toccherà le seguenti tappe:
-
Torino – Pala Alpitour, 12 marzo 2026
-
Milano – Mediolanum Forum di Assago, 14 marzo 2026
-
Roma – Palazzo dello Sport, 17 marzo 2026
-
Bologna – Unipol Arena, 20 marzo 2026
Un ritorno alla dimensione più intima dei palasport che permetterà a Cremonini di offrire uno spettacolo intenso e coinvolgente, con una scaletta che si preannuncia ricca di grandi classici, brani recenti e – secondo indiscrezioni – anche qualche inedito.
Quando inizia la prevendita
La vendita dei biglietti sarà aperta al pubblico a partire dalle ore 11:00 di venerdì 21 giugno 2025 sui principali circuiti autorizzati (TicketOne, Vivaticket e Box Office locali). Gli iscritti alla fanbase ufficiale avranno accesso a una pre-sale esclusiva dalle ore 11:00 di mercoledì 19 giugno.
Cremonini: “Sarà un tour emozionante”
“Non vedo l’ora di tornare sul palco e ritrovare l’energia del pubblico. Dopo questi anni intensi, sento il bisogno di un contatto più diretto, più vicino, più vero. Sarà un tour emozionante”, ha dichiarato Cremonini in una nota ufficiale.
Un artista da record
Cantautore, performer e showman tra i più amati del panorama italiano, Cesare Cremonini continua a collezionare successi. Dagli esordi con i Lunapop ai tour negli stadi, la sua carriera è un mix perfetto di ricerca artistica e popolarità. I numeri parlano chiaro: oltre 1 milione di spettatori negli ultimi tour e numerosi sold out in Italia e all’estero.
Con queste nuove date nei palasport, Cremonini promette un viaggio musicale carico di emozioni e sorprese. E i fan sono già pronti a rispondere presente.
Qual è la tua reazione?






