Coca-Cola Pizza Village 2025 Milano: pizza, musica e show a CityLife
Dal 2 al 7 settembre 2025 torna a Milano il Coca-Cola Pizza Village: grandi maestri pizzaioli, concerti gratuiti, masterclass e street food a CityLife.
DOPO IL GRANDE SUCCESSO DELL’EDIZIONE NAPOLETANA
TORNA A MILANO PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO
COCA-COLA PIZZA VILLAGE
IL FOOD FESTIVAL DEDICATO ALLA CULTURA DELLA PIZZA, ICONA DELLA GASTRONOMIA ITALIANA.
Dal 2 al 7 settembre, un villaggio ai piedi delle torri di CityLife ospiterà i migliori maestri pizzaioli, ma anche masterclass, laboratori e ogni sera live musicali gratuiti.
Milano, 16 luglio 2025 - Dal 2 al 7 settembre torna a Milano COCA-COLA PIZZA VILLAGE dopo il successo delle prime due edizioni che hanno segnato la crescita del format a livello nazionale grazie anche all’aggiunta della tappa milanese, consacrandolo così come Il Food Festival italiano per eccellenza dedicato a sua maestà la Pizza. Con le 600.000 presenze dell’edizione napoletana appena conclusa, Napoli passa il testimone a Milano e torna nella location che ha ospitato anche le edizioni 2023 e 2024: il parco di CityLife, che con i suoi 9.000 metri quadrati di superficie si trasformerà in un vero e proprio villaggio, all’insegna della convivialità.
Non potrebbe del resto essere altrimenti in un evento dedicato alla tradizione della pizza napoletana, ma COCA-COLA PIZZA VILLAGE vuole anche essere innovazione, ed essere soprattutto un’occasione di spettacolo e intrattenimento. Lo dimostra il programma di masterclass gratuite, per scoprire i segreti della pizza tradizionale e contemporanea, a stretto contatto con i migliori maestri pizzaioli. E lo dimostra anche il programma dei concerti gratuiti che ogni sera intratterranno un pubblico che si prevede supererà le 100.000 presenze. Da Cristina D’Avena alla serata Blue Note con Malasartoria Milano feat. Ensi, questi i primi nomi svelati.
L’evento è organizzato da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment, che insieme a Coca-Cola, marchio iconico e Title Sponsor della manifestazione, hanno saputo creare un appuntamento che è reale esperienza di socialità, condivisione e, ovviamente, gusto, coinvolgendo le migliori pizzerie della tradizione napoletana grazie alle quali sarà possibile gustare, oltre alle classiche, le pizze speciali create appositamente per l’evento:
· Vincenzo Capuano
· Gino e Toto Sorbillo
· L’Antica Pizzeria da Michele
· Fresco
· Ciro Cascella
· Biga
· Modus
· Bottega Ghiotta
Tanti saranno anche i contenuti proposti dai partner, perché Pizza Village è soprattutto un lavoro di squadra. Coca-Cola, come nel recente evento di Napoli, sarà protagonista con iniziative di
engagement, concorsi, dell’iniziativa “Condividi Coca-Cola” e un’area ludica. A completare l’esperienza gastronomica, la combo Coca-Cola | Pizza in teglia, che saprà coniugare gusto, semplicità e leggerezza, diventando uno dei riferimenti più riconoscibili dell’edizione. Coca-Cola, title sponsor della manifestazione, conferma ancora una volta la sua capacità di parlare a un pubblico trasversale, affiancando l’esperienza gastronomica con una proposta di intrattenimento emozionale e conviviale diventata simbolo dell’edizione, anche grazie al Social Table che anche quest’anno caratterizzerà l’area dove gustare una delle eccellenze italiane, la pizza, accompagnandola con l’inconfondibile gusto di Coca-Cola.
Confermata anche la presenza di Mulino Caputo, Founding Partner del villaggio. Le masterclass di Casa Caputo, condotte ogni giorno da alcuni tra i più noti maestri pizzaioli, offriranno al pubblico momenti di formazione, spettacolo e racconto. Un format collaudato negli anni che continua a unire conoscenza, artigianalità e passione.
Ritroveremo anche Peroni Nastro Azzurro, birra ufficiale del Village, come protagonista di momenti conviviali intorno a un tavolo dove si potrà vivere una vera esperienza culinaria. L’obiettivo è quello di valorizzare l’abbinamento vincente tra birra italiana di qualità e varie specialità gastronomiche, ogni volta diverse e raccontate dai loro stessi creatori.
E nella città-simbolo della cultura dell’aperitivo non può mancare il menù aperitivo con la frittatina di Pasta Garofalo, altro simbolo della cultura gastronomica partenopea, da abbinare con un drink a propria scelta tra le diverse proposte dell’evento.
Insomma, COCA-COLA PIZZA VILLAGE a Milano sarà anche masterclass, beer-experience, mixology, social table, e musica live. Ma la regina resterà lei: la Pizza! Vi aspettiamo nel suo regno: Parco di CityLife, dal 2 al 7 settembre, dalle 18 alle 23, a ingresso gratuito!
Pizza Village è un grande gioco di squadra:
Title Sponsor: Coca-Cola; Founding & Global Partner: Mulino Caputo; Main Sponsor: Peroni Nastro Azzurro e Grana Padano; Global Partner: Latteria Sorrentina, Ciao Il Pomodoro Di Napoli, Caffè Toraldo; Official Sponsor: Aperol, Garofalo, Ploom, Pasticceria Malià, Olio Basso, Viatris; Partner tecnici: Forni Magliano, Goeldlin, A.M.C, Iotti
Per info: www.pizzavillage.it
Qual è la tua reazione?






