Dario Gay presenta “L’Effetto”: introspezione, leggerezza e un viaggio nel deserto del Sahara
Dario Gay torna con il nuovo singolo “L’Effetto”: introspezione, leggerezza, causa-effetto e un videoclip girato nel deserto del Sahara. Online il nuovo progetto artistico.
DARIO GAY – L’Effetto
Causa-effetto tra introspezione, leggerezza e riflessione
Il ritorno di Dario Gay con “L’Effetto”
Milano – Dario Gay torna sulla scena musicale con L’Effetto, il nuovo singolo scritto insieme ad Andrea Gallo e Marco Guarnerio, che ne ha curato arrangiamento e produzione artistica.
Il brano è prodotto dallo stesso Dario Gay e da “l’altro NO” (Dario Mazzoli) e distribuito digitalmente da Altafonte.
Il singolo segna una nuova fase artistica dell’artista: più profonda, consapevole e centrata sul rapporto tra introspezione e responsabilità personale. Al centro del testo, il tema della legge di causa-effetto, principio del pensiero buddhista secondo cui ogni azione genera una conseguenza e ognuno di noi contribuisce attivamente alla propria realtà.
Tra leggerezza e profondità: la cifra stilistica di Dario Gay
Il brano unisce un sound immediato e fluido a un testo dal significato intenso, in linea con lo stile che accompagna l’artista fin dagli esordi.
“Siamo noi a determinare ciò che accade nella nostra vita – racconta Dario Gay –
Ogni causa che mettiamo in moto genera un effetto: prima di attribuire agli altri responsabilità, dovremmo imparare a guardarci dentro”.
Gay rivendica una creatività in equilibrio tra malinconia ed euforia, tra ironia e profondità: una doppia anima che continua a emergere nella sua produzione musicale.
Il videoclip: un viaggio nel deserto del Sahara
Il video ufficiale de L’Effetto, diretto dallo stesso Dario Gay, nasce durante un viaggio nel deserto del Sahara, nell’area di Zagora (Marocco).
Girato con il supporto di Alì Mhidi (guida-videomaker) e montato da Federico Canciani, il videoclip mostra l’artista immerso tra sabbia, silenzi e abiti tradizionali tuareg.
“Il deserto rappresenta l’infinito, la riflessione, quel ‘nulla che nulla non è’.
È un luogo che ti porta lontano con la mente. Ho voluto raccontare in prima persona il senso del brano attraverso la sabbia, le dune e il silenzio”.
Il nuovo progetto discografico
L’Effetto è il primo passo del nuovo lavoro discografico di Dario Gay, attualmente in produzione: un progetto che farà emergere entrambe le anime dell’artista, quella introspettiva—oggi predominante—e quella ironica, che da sempre lo accompagna.
Social ufficiali
Facebook: https://www.facebook.com/share/1Bwdoh6vF7/?mibextid=wwXIfr
Instagram: https://www.instagram.com/dario_gay_official
TikTok: https://www.tiktok.com/@dariogay
YouTube: https://youtube.com/@dariogayofficial
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




