Giorgio Armani, camera ardente aperta a Milano

La camera ardente di Giorgio Armani aperta a Milano: cittadini e personalità rendono omaggio allo stilista simbolo della moda italiana.

Settembre 6, 2025 - 13:54
Settembre 6, 2025 - 14:00
 0
Giorgio Armani, camera ardente aperta a Milano

Camera ardente per Giorgio Armani aperta a Milano

Si è aperta oggi a Milano, presso l’Armani/Teatro in via Bergognone, la camera ardente dedicata a Giorgio Armani, scomparso il 4 settembre 2025 all’età di 91 anni.

Il feretro è stato accolto alle prime luci dell’alba in un clima di profonda commozione. Fin dalle prime ore della mattinata, numerosi cittadini si sono messi in fila in modo ordinato e silenzioso per rendere omaggio al maestro della moda italiana, riconosciuto a livello internazionale come simbolo di eleganza, sobrietà e innovazione.

Tra le personalità che hanno voluto esprimere il proprio cordoglio figurano John Elkann, presidente di Stellantis e Ferrari, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e l’allenatore Ettore Messina. La stilista Donatella Versace ha deposto un mazzo di fiori bianchi, partecipando al raccoglimento con evidente emozione.

La camera ardente, allestita in un’atmosfera sobria e raccolta, è illuminata da un tappeto di lanterne e si svolge in uno spazio volutamente oscurato, nel segno di quella essenzialità che ha contraddistinto l’intera opera creativa di Giorgio Armani.

Il funerale si terrà nei prossimi giorni in forma privata, secondo le volontà dello stilista.

Milano e l’Italia intera salutano una delle figure più iconiche e rappresentative del Made in Italy, che con il suo lavoro ha contribuito a rendere la moda italiana un punto di riferimento mondiale. La camera ardente resterà un momento di raccoglimento e memoria condivisa, aperto a tutti coloro che desiderano rendere omaggio a Giorgio Armani.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia