Goretzka e il futuro: "Deciderò quando sarà il momento, non prima dei Mondiali". La situazione con il Milan
Il centrocampista tedesco prende tempo: a che punto sono i discorsi con i rossoneri.
La stagione è finita, quale sarà il futuro di Leon Goretzka?
Il contratto del centrocampista tedesco classe 1995 con il Bayern Monaco scade il prossimo 30 giugno e questo lo ha fatto finire di diritto sulla lista dei più interessanti affari a parametro zero.
Un'occasione che il Milan ha fiutato e su cui lavora ormai da tempo, nonostante la folta e agguerrita concorrenza, ma le tempistiche sono ancora incerte e non solo per quanto riguarda la situazione dei rossoneri tra campo (Champions League da blindare negli ultimi 90 minuti di Serie A) e società.
GORETZKA PRENDE TEMPO
A prendere tempo è lo stesso Goretza.
Il centrocampista tedesco, dopo la vittoria della Coppa di Germania con il Bayern contro lo Stoccarda, ha parlato a Sky Deutschland del proprio futuro:
"Non l'ho ancora deciso e non direi che la scelta avverrà fra la fine della stagione e l'inizio dei Mondiali. Deciderò semplicemente quando sentirò che è il momento di farlo".
LA SITUAZIONE CON IL MILAN
Goretzka rimanda tutto al termine dei Mondiali, puntando a fare bene con la Germania per far salire ancora le proprie quotazioni. E il Milan?
In rossonero il centrocampista ha uno sponsor importante come Massimiliano Allegri e i rossoneri riprenderanno in mano il dossier nelle prossime settimane, quando si avranno maggiori certezze sulla prossima stagione: se sarà Champions o Europa League e quali saranno le figure dirigenziali a guidare il mercato del Diavolo in estate.
Risolte queste due questioni, andranno in scena nuovi contatti con l'entourage del giocatore per capire se ci siano i margini per arrivare a un accordo.
L'OFFERTA DEL MILAN
Il Milan, con la qualificazione alla prossima Champions Leauge, sarebbe disposto a mettere sul piatto un'offerta importante per convincere Goretzka ad abbracciare la causa rossonera.
L'idea è di un contratto triennale, fino al 30 giugno 2029, con un ingaggio da 5-5,5 milioni di euro netti a stagione.
Da stabilire poi le commissioni agli agenti e il bonus alla firma, uniche altre spese in un'operazione che chiaramente non vedrebbe la necessità di indennizzi per il Bayern Monaco, data la scadenza del contratto.
LA CONCORRENZA
Il Milan spinge anche per far fronte alla concorrenza che si è sviluppata su Goretzka.
In Italia si sono informati Inter, Juventus e Napoli, ma le insidie principali arrivano dall'estero, in particolare da Premier League e LaLiga.
L'Arsenal ha già inserito il classe 1995 nella lista dei potenziali obiettivi e anche l'Atletico Madrid, che sta lavorando per chiudere un altro parametro zero di lusso come Bernardo Silva (cercato anche dalla Juventus), ha avuto dei contatti con l'entourage del tedesco.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)