Il Pentagono ammette: Grok di Elon Musk usato negli attacchi con 2.000 colpi in Iran
Sebbene Anthropic abbia cercato di defilarsi da un utilizzo militare delle sue tecnologie AI, era cosa certa che il Pentagono avrebbe trovato un degno sostituto in breve tempo, e così è stato fatto stando a quanto emerso nelle ultime ore. La rivelazione sarebbe contenuta all'interno di un documento depositato in tribunale negli Stati Uniti, una vera e propria dichiarazione giurata.
Un alto funzionario del Pentagono ha affermato che il modello Grok sviluppato da xAI, l’azienda di Elon Musk, è stato utilizzato con successo nell’ambito delle operazioni militari americane contro l’Iran. La firma appartiene a Cameron Stanley, che è il responsabile dell’ufficio digitale e per l’AI del Dipartimento della Difesa statunitense.
A quanto pare il documento è stato presentato per sostenere la posizione di xAI in una controversia legale riguardante alcuni data center dell’azienda, e al suo interno Stanley afferma che Grok è tra i pochi modelli attualmente in grado di supportare applicazioni di sicurezza nazionale e operazioni considerate mission critical in ambienti classificati come top secret.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)