Il Pentagono ammette: Grok di Elon Musk usato negli attacchi con 2.000 colpi in Iran

18 Giugno 2026 - 09:54
0

Sebbene Anthropic abbia cercato di defilarsi da un utilizzo militare delle sue tecnologie AI, era cosa certa che il Pentagono avrebbe trovato un degno sostituto in breve tempo, e così è stato fatto stando a quanto emerso nelle ultime ore. La rivelazione sarebbe contenuta all'interno di un documento depositato in tribunale negli Stati Uniti, una vera e propria dichiarazione giurata.

Un alto funzionario del Pentagono ha affermato che il modello Grok sviluppato da xAI, l’azienda di Elon Musk, è stato utilizzato con successo nell’ambito delle operazioni militari americane contro l’Iran. La firma appartiene a Cameron Stanley, che è il responsabile dell’ufficio digitale e per l’AI del Dipartimento della Difesa statunitense.

A quanto pare il documento è stato presentato per sostenere la posizione di xAI in una controversia legale riguardante alcuni data center dell’azienda, e al suo interno Stanley afferma che Grok è tra i pochi modelli attualmente in grado di supportare applicazioni di sicurezza nazionale e operazioni considerate mission critical in ambienti classificati come top secret.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User