L'elevato calore della GeForce RTX 5090 scolorisce le schede madri in pochi mesi
A volte i problemi più lampanti saltano fuori quando si smonta un PC che ha lavorato per mesi senza dare alcun segnale di malfunzionamento. Questo è successo ad un utente che, dopo circa sei mesi di utilizzo del proprio sistema, si è accorto di un qualcosa di insolito causato dalla scheda video.
La configurazione era composta esclusivamente da prodotti ASUS: una ROG Astral GeForce RTX 5090 montata su una scheda madre ProArt X870E-Creator WiFi e installata all'interno di un case ProArt PA602. Fin qui nulla di strano. L'amara sorpresa si è palesata nel momento in cui la GPU è stata rimossa. Sul dissipatore del chipset della scheda madre, esattamente nella zona coperta dalla scheda video, erano comparsi evidenti segni di scolorimento.
Una parte di queste tracce è scomparsa semplicemente passando un panno umido, ma non completamente. Alcuni segni sono rimasti ben visibili, alimentando il dibattito sulle temperature raggiunte dalle schede video di fascia top.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)