Malen: "È grazie al mio passato se sono in un grande club come la Roma"
In una lettera a cuore aperto Malen ha voluto celebrare i suoi inizi, che per lui sono il segreto del suo successo alla Roma
"Donyell portaci in Champions!". L'eco degli appelli a Donyell Malen da parte dei tifosi della Roma accorsi a Trigoria risuona ancora nei campi di allenamento così come la risposta data dall'attaccante olandese agli stessi fan: "Sì, vi ci porto". Una convinzione forte, data da un percorso che sta vivendo forse il suo apice migliore e che, se tutto andrà come in casa giallorossa si aspettano, culminerà con la permanenza della punta agli ordini Gasperini per rimettere il club nell'Olimpo del calcio europeo.
La punta sta avendo un impatto devastante, in soli sei mesi è di fatto diventato il vice-capocannoniere della Serie A a soli 4 goal da Lautaro Martinez che guida la classifica. Ma qual è il segreto di questo rendimento? Lo ha spiegato lui, in una lettera aperta al Corriere dello Sport in cui celebra il suo passato
NON DIMENTICO IL PASSATO
"Dove tutto è iniziato, dove ho cominciato il mio percorso. Non potrò mai dimenticare il mio passato, le mie origini, il percorso sia di vita che calcistico cominciato a pochi passi da casa. La squadra, la mia prima squadra: il VV Succes, che mi ha fatto capire quanto fossi innamorato del calcio a soli cinque anni. I primi calci, i primi gol, le prime esultanze. Il desiderio di divertirmi e di crescere con il pallone accanto"
CASA, FAMIGLIA, AMICIZIA
"Dove? In una città che in tutti questi anni mi ha sempre fatto sentire a casa, anche se distante e in giro per l’Europa. Wieringen è casa, è famiglia, è amicizia. Lì sono nato e soprattutto sono cresciuto in un ambiente magnifico, fantastico, con tante belle persone che mi hanno dato affetto e sostenuto nelle scelte importanti. René de Kurt è uno di queste: apprezzo e ringrazio per le belle parole nei miei confronti. Il Succes è sempre stata una casa, un posto dove realizzare i miei sogni e poi farli realizzare ai bambini che in quell’oasi felice si divertono sognando di diventare calciator".
"SE SONO IN UN GRANDE CLUB COME LA ROMA..."
"Voglio ricordare il mister Sietzo IJzer che purtroppo ci ha lasciato lo scorso marzo, anche a lui devo tanto e se sono qui in un grande club come la Roma è anche grazie alle persone fantastiche come lui che mi hanno cresciuto e valorizzato durante la mia infanzia, quando il sogno è iniziato".
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)